Stefano De Martino: Senza Maria De Filippi non sarei quello che sono oggi

Redazione
Stefano De Martino: Senza Maria De Filippi non sarei quello che sono oggi

Stefano De Martino: Senza Maria De Filippi non sarei quello che sono oggi. Stefano De Martino è stato il grande protagonista della puntata del 20 febbraio 2021 di C’è posta per te.

Ospite a sorpresa per la prima storia, quella di Giuseppe, povero e senza lavoro, che si è visto anche costretto a vendere le fedi nuziali per andare avanti, Stefano De Martino ha usato parole di grande empatia.

Ha solidarizzato con la disperata situazione dei coniugi protagonisti: “Anche io sono andato a impegnarmi due catenine d’oro per prendere il treno e fare i provini ad Amici”. Ha raccontato Stefano De Martino.

Le parole di Stefano De Martino

Stefano De Martino grande protagonista, dicevamo. La storia di povertà, al tempo stesso di grande dignità di Giuseppe, gli ha ricordato il suo passato. Mi ricordo quando sono andato al banco dei pegni.

A 18 anni, ho venduto due catenine d’oro per prendere il treno per andare a fare i provini di Amici. Ricordo l’immensa sofferenza di mio padre, sapendo di non potere dare tutto quello di cui ha bisogno un figlio.

Io so che l’amore riempie la vita. Me l’hanno sapientemente e pazientemente insegnato i miei genitori. Quando non avevo nulla, sentivo di avere tutto. Lui è un grande lavoratore e tu sei una donna straordinaria.

La mia vita è cambiata grazie a Maria, sono andato a riprendere le catenine d’oro. Ho frequentato ambienti benestanti e ho conosciuto un sacco di persone che hanno belle case, belle macchine, una bella vita, ma nessuno ha la vostra vita, piena di stima, rispetto e dignità.

Forse è una frase che può sembrare banale, ma dopo la pandemia ci siamo resi conto che tutto ciò su cui possiamo contare sono i nostri affetti. Voi siete una famiglia ricca, vi auguro di restare così per sempre.

L’aiuto concreto di Stefano De Martino si è poi rivelato essere una serie di giocattoli per i loro figli e per quello della moglie di Giuseppe. Dulcis in fundo, un imprenditore siciliano ha offerto un lavoro a Giuseppe.

Il messaggio di Stefano De Martino per Maria De Filippi

Prima di iniziare la storia, Maria De Filippi gli ha fatto notare: “Quando Santiago sorride è uguale a te”, lui: “Mi è venuto bene. Mio nonno diceva che gli asini fanno i cavalli da corsa”.

L’intervento di Stefano De Martino si è chiuso con il ringraziamento a Maria De Filippi. Il ballerino e conduttore è commosso mentre pronuncia queste parole: “Se oggi faccio quello che faccio è solo grazie a Maria”.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR