Stefano Ferraris muore schiacciato da un container

Così è deceduto ieri a Cremona il camionista 61enne di Rivalta Bormida, in provincia di Alessandria. L'uomo lavorava per il Gruppo Spinelli di Genova

Redazione
Stefano Ferraris muore schiacciato da un container
Stefano Ferraris

Stefano Ferraris muore schiacciato da un container. Così è deceduto ieri a Cremona il camionista 61enne di Rivalta Bormida, in provincia di Alessandria. L’uomo lavorava per il Gruppo Spinelli di Genova.

Un incidente sul lavoro ha causato la morte di un camionista di 61 anni, Stefano Ferraris, residente a Rivalta Bormida, avvenuto venerdì 3 ottobre al Porto Canale di Cremona.

Ferraris, impiegato del Gruppo Spinelli di Genova, era impegnato in operazioni di carico presso l’azienda Katoen Natie Italia srl, specializzata in logistica.

Le prime ricostruzioni

Secondo le prime ricostruzioni dei carabinieri del Radiomobile di Cremona, Ferraris stava assistendo al carico del proprio Tir quando un container non fissato, già posizionato sul rimorchio, è stato urtato da un secondo container trasportato da un muletto.

Il primo container è quindi caduto, schiacciando l’uomo. I soccorsi, intervenuti prontamente, hanno potuto solo constatare il decesso. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche l’Ats della Val Padana e i carabinieri della Compagnia di Cremona.

L’evento evidenzia i rischi legati alle operazioni di carico e scarico merci in ambito logistico e la necessità di rigorose misure di sicurezza sul lavoro per prevenire incidenti simili.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR