Stefano Tacconi ricoverato, è in prognosi riservata

Redazione
Stefano Tacconi ricoverato, è in prognosi riservata

Stefano Tacconi ricoverato, è in prognosi riservata. L’ex portiere della Juventus e della Nazionale Stefano Tacconi è ricoverato all’ospedale di Alessandria. Tacconi è in prognosi riservata e si trova nel reparto di Neurochirurgia.

Sembra che abbia accusato un malore in mattinata mentre si trovava ad Asti, dove aveva partecipato ieri sera a un evento. E dall’ospedale di Asti è stato trasferito a quello di Alessandria.

Nelle prossime ore l’ospedale di Alessandria dovrebbe pubblicare un bollettino e si spera di ottenere notizie abbastanza positiva sulla salute di Stefano Tacconi.

Stefano Tacconi ha segnato un’epoca in Serie A, ha dato vita a una grande rivalità con Walter Zenga, i due sono stati in tandem per anni i due portieri della Nazionale, con l’ex interista che ha giocato sempre o quasi da titolare.

Stefano Tacconi ha legato la sua carriera soprattutto alla Juventus, che lo scelse per sostituire un monumento come Dino Zoff. Con i bianconeri ha vinto tutto ciò che poteva e lo ha fatto da protagonista.

Coppa delle Coppe, Coppa Campioni, nella tragica notte dell’Heysel, e Coppa Uefa nel 1990, con Zoff allenatore. Poi una serie di scudetti e di trofei in Italia e non solo. Insomma una carriera luccicante per l’ex portiere che ha vestito anche le maglie dell’Avellino e del Genoa.

Oltre 650 partite in carriera, ha preso parte ai Mondiali di Italia ’90, a Euro ’88 e ai Giochi Olimpici di Seul. Ma Stefano Tacconi è un personaggio molto noto anche al di fuori dello sport

Per via della partecipazione a l’Isola dei Famosi, in una delle primissime edizioni. Ma l’ex numero uno è stato anche in politica e spesso ha partecipato da opinionista a programmi televisivi.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR