Sting accusato di violenza sessuale su minorenne dopo concerto del 1979
Sting accusato di violenza sessuale su minorenne dopo concerto del 1979. La leggenda britannica Sting dovrà rispondere i Tribunale di un’accusa di violenza da parte di una donna non identificata per un caso che lo vede coinvolto alla fine degli anni 70.
L’uomo, all’epoca 27enne, come rivela il portale americano Yahoo Entertainment, è accusato di aver avuto dei rapporti sessuali con una ragazza allora quindicenne, accorsa a un concerto dei Police a Scottsdale il 14 maggio del 1979.
Attraverso il suo avvocato Sting ha negato l’accaduto, sostenendo di non conoscere la donna e di aver appreso la notizia dal comunicato stampa dello studio legale che difende la donna.
La posizione di Sting
Sarebbe stata presentata in un tribunale dell’Arizona un’azione legale nei confronti di Sting. L’accusa, secondo il portale americano Yahoo Entertainment, sarebbe quella di violenza sessuale, per un caso avvenuto nel 1979.
L’allora frontman dei Police, avrebbe avuto dei rapporti sessuali con l’allora 15enne fan, dopo un concerto della band a Scottsdale avvenuto il 14 maggio del 1979.
Il cantante l’avrebbe invitata a una festa e poi nella propria stanza, racconta la donna, spiegando di aver avuto rapporti che non avrebbero mai potuto essere consensuali essendo lei minorenne.
L’uomo, attraverso il suo avvocato, ha negato questa tesi, affermando di aver appreso per la prima volta di questa notizia dal comunicato stampa dello studio legale che difende la donna.
Album posticipato
Nel frattempo l’artista ha comunicato nelle scorse settimane lo spostamento del suo ultimo album “Duets”, posticipato al 19 marzo 2021. L’album che sarebbe dovuto uscire il prossimo 27 novembre non ha visto la luce, a causa della pandemia, come ha spiegato la nota stampa.
“A causa della pandemia che sta colpendo tutto il mondo e dei ritardi legati alla produzione; l’uscita del nuovo album di STING “DUETS” sarà posticipata al 19 marzo 2021.
L’album, disponibile per il preorder, sarà disponibile in CD e in una speciale edizione in vinile che conterrà note dell’autore”. L’album vedrà la collaborazione di artisti come Eric Clapton, Annie Lennox, Herbie Hancock, Shaggy e altri ancora.