Strage di Carignano, morta anche la seconda gemellina
Strage di Carignano, morta anche la seconda gemellina. Aurora, la sorellina gemella di Alessandro, non c’è l’ha fatta.
La piccola, 2 anni appena, è morta all’ospedale Regina Margherita di Torino, dove era ricoverata in condizioni disperate due giorni fa.
Il padre, Alberto Accastello, 40 anni, le aveva sparato un colpo di pistola alla testa nella villetta di famiglia a Carignano.
La piccola, rimasta sempre in gravissime condizioni, è deceduta oggi.
Lunedì mattina all’alba, nella villetta del comune del torinese, il padre aveva sparato prima alla moglie, ai due gemellini e al cane, poi si era tolto la vita con un colpo di pistola alla testa.
All’arrivo i carabinieri, allertati dal fratello dell’uomo che lo aveva chiamato per annunciare il gesto, avevano trovato la moglie priva di vita.
Il fratellino della bimba era portato d’urgenza in ospedale dove era deceduto poco dopo, mentre l’omicida era spirato in casa nonostante l’intervento del 118.
Covid, morto medico famiglia in pensione ad Alessandria
In pensione da circa due anni, continuava a curare alcuni pazienti del quartiere Cristo, ad Alessandria.
Giorgio Drago, medico di famiglia di 70 anni, è morto dopo essere stato contagiato dal Covid.
Una quindicina di giorni fa era ricoverato all’ospedale di Alessandria e poi trasferito in Rianimazione ad Asti, ma non ce l’ha fatta.
“Era un medico eccezionale”, lo piangono oggi gli abitanti del rione.
“Una figura di riferimento che viene a mancare – aggiunge Roberto Mutti, titolare della farmacia sotto il suo vecchio studio -.
Era medico da quando aveva 25 anni e quando era un militare visitava le persone del quartiere al pomeriggio.
Ha fatto il medico per tutta la vita”. Era arrivato ad avere più di 2500 mutuati.
“Ho perso un amico, caro come un fratello, un collega medico di famiglia che è stato di esempio per tutti, nel lavoro, nello studio, impegno professionale e scientifico, nella famiglia e coi figli – dice Mauro Cappelletti, presidente dell’Ordine dei medici della provincia di Alessandria -.