Strage in Alto Adige: incidente mortale tra pullman e auto, tre vittime tra cui due bambini di 7 e 10 anni

23 Gennaio 2024

Strage in Alto Adige: incidente mortale tra pullman e auto, tre vittime tra cui due bambini di 7 e 10 anni

Strage in Alto Adige: incidente mortale tra pullman e auto, tre vittime tra cui due bambini di 7 e 10 anni. Resta gravissimo un 13enne. L’autista dell’autobus, che era senza passeggeri, è rimasto illeso.

Un terribile incidente stradale si è verificato ieri in provincia di Bolzano. Un pullman di linea e un’auto si sono scontrati frontalmente sulla strada che collega la valle dell’Adige con la val di Fiemme.

Nel sinistro hanno perso la vita una mamma di 48 anni originaria dell’Alto Adige e i suoi due figli di 7 e 10 anni. Il terzo bambino a bordo, un tredicenne, è in condizioni gravissime.

I soccorsi

L’autista del pullman non ha riportato ferite. Sul posto sono intervenuti immediatamente numerosi soccorritori, tra cui vigili del fuoco, carabinieri, polizia stradale e ambulanze.

La strada è rimasta chiusa per consentire le operazioni di soccorso e di rimozione dei veicoli coinvolti nell’incidente. Dopo ore di lavoro è stata finalmente riaperta al traffico solo nella serata di ieri.

Ancora non sono chiare le cause dell’incidente, ma le autorità stanno indagando per fare luce sulla vicenda. La comunità dell’Alto Adige è profondamente scossa dall’accaduto e fa sentire il suo abbraccio alla famiglia colpita dalla tragedia.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip