Striscia la Notizia: sei nuove veline fra conferme e nuovi arrivi

Nausica riconfermata, Virginia Stablum da Uomini e Donne, Ginevra Festa la ballerina di Elodie, giovedì 22 gennaio, in prima serata, su Canale 5

Redazione
Striscia la Notizia: sei nuove veline fra conferme e nuovi arrivi
Alcune veline di Striscia la Notizia

Striscia la Notizia: sei nuove veline fra conferme e nuovi arrivi. Nausica riconfermata, Virginia Stablum da Uomini e Donne, Ginevra Festa la ballerina di Elodie, giovedì 22 gennaio, in prima serata, su Canale 5.

Torna giovedì 22 gennaio in prima serata su Canale 5 la nuova edizione di Striscia la Notizia, pronta a rinnovarsi con numerose novità. Il celebre tg satirico, che ha lasciato spazio nella fascia preserale a La Ruota della Fortuna, si presenta al pubblico con una formula in parte inedita, a partire dalla presenza di ben sei veline che si alterneranno sul celebre bancone con esibizioni spettacolari e coreografie sorprendenti.

Le nuove protagoniste sono Alessia, Ginevra, Lavinia, Lara, Nausica e Virginia: volti diversi, storie differenti, ma tutte accomunate da talento, determinazione e grande passione per lo spettacolo.

Alessia Anzioli è la prima velina mora di questa edizione. Modella milanese, è stata eletta Miss Lombardia nel 2023 e vanta oltre 35mila follower su Instagram, piattaforma sulla quale racconta frammenti della sua quotidianità. Dopo aver studiato Biotecnologie Sanitarie, ha deciso di seguire la sua vera vocazione: la recitazione. Il suo sogno, infatti, è quello di diventare attrice.

Ginevra Festa approda a Striscia la Notizia dopo un 2025 ricco di importanti esperienze professionali. Ballerina professionista, ha fatto parte del corpo di ballo del tour di Elodie e ha partecipato al videoclip Mi ami mi odi, instaurando un rapporto artistico molto stretto con la cantante. Nel suo curriculum figurano anche collaborazioni con Sfera Ebbasta, per il quale ha danzato in uno dei suoi show.

Lavinia Circeo è una modella e conduttrice originaria di Pescara, cresciuta in una famiglia profondamente legata al mondo dell’arte e della cultura. Figlia della pianista Orietta Cipriani e nipote di un noto critico, Lavinia è anche pittrice. Ha già maturato esperienze di rilievo nella conduzione, come quella della 22ª edizione del Montecarlo Film Festival de la Comédie, condotto al fianco di Ezio Greggio, ideatore e direttore artistico della rassegna.

Lara Granata è la nuova velina rossa. Nata nel 1998, ha coltivato fin da giovanissima la passione per la danza, diventando ballerina professionista. Nel corso della sua carriera ha preso parte al corpo di ballo di diversi programmi televisivi di successo, tra cui Tale e Quale Show e la Cena di Natale condotta da Antonella Clerici.

Ritorna sul bancone anche Nausica Marasca, la velina bionda scelta dal pubblico nella scorsa edizione. Ha 22 anni e vive a Campobasso. Diplomata al liceo sociopsicopedagogico, ama lo spettacolo, la musica e il cinema. Grande appassionata di karate, si è avvicinata al mondo della danza partendo dalla ginnastica ritmica. Lo scorso anno ha condiviso l’esperienza a Striscia con l’ex velina mora Beatrice Coari.

Virginia Stablum, infine, è un volto già noto al pubblico televisivo. Nel 2018 ha partecipato a Uomini e Donne, dove è stata la scelta del tronista Niccolò Brigante. Dopo quella relazione, ha avuto altri legami sentimentali finiti sotto i riflettori, tra cui quelli con Ignazio Moser e Luca Vezil, ex compagno di Valentina Ferragni. Nata da madre tedesca e padre nigeriano, la sua bellezza l’ha portata a rappresentare l’Italia a Miss Universo 2022, consacrandola come una delle figure più affascinanti del panorama televisivo recente.

Con questo cast rinnovato e ricco di personalità, Striscia la Notizia si prepara a tornare in prima serata con energia, ironia e un tocco di glamour in più.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR