Studente 14enne muore durante l’ora di ginnastica

E' successo a Cremona. La preside: 'Siamo tutti sconvolti, abbiamo fatto il possibile'

Redazione
Studente 14enne muore durante l’ora di ginnastica
repertorio

Studente 14enne muore durante l’ora di ginnastica. E’ successo a Cremona. La preside: ‘Siamo tutti sconvolti, abbiamo fatto il possibile’.

Uno studente quattordicenne, iscritto a un istituto tecnico di Cremona, è deceduto questa mattina dopo aver accusato un malore durante la lezione di educazione fisica.

Il ragazzo si è improvvisamente accasciato mentre si allenava con i compagni in una palestra di una scuola secondaria, utilizzata come struttura supporto per le attività del suo istituto.

I soccorsi, chiamati immediatamente, non sono riusciti a salvarlo, e il giovane, residente in città, è morto nel tragitto verso l’ospedale.

Le parole della preside

Siamo tutti sconvolti – ha dichiarato la preside -. Stavano partecipando a una corsa a staffetta, niente di particolarmente impegnativo. Improvvisamente è crollato.

I soccorsi sono stati immediati, un insegnante ha preso il defibrillatore e abbiamo contattato subito il 118, che è arrivato rapidamente. È stata un’esperienza interminabile e sconvolgente.

Ancora non riusciamo a comprendere pienamente la tragedia, abbiamo fatto tutto il possibile”. Indagini sono attualmente in corso, come previsto in situazioni simili.

Al momento, non risultano segnalazioni scolastiche di particolari condizioni mediche. Non vi erano certificati che suggerissero cautela o l’astensione dall’educazione fisica.

La madre del ragazzo, avvisata insieme al padre dalla direzione scolastica, ha avuto un malore al suo arrivo a scuola ed è stata trasferita in ospedale.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR