Studentessa 15enne investita sulle strisce muore in ospedale
La giovane studentessa abruzzese era arrivata il 3 dicembre scorso in condizioni gravissime all'ospedale di Pescara. Donati gli organi
Studentessa 15enne investita sulle strisce muore in ospedale. La giovane studentessa abruzzese era arrivata il 3 dicembre scorso in condizioni gravissime all’ospedale di Pescara. Donati gli organi.
Una giovane studentessa di 15 anni, gravemente ferita dopo essere stata investita da un’auto a Pescara una settimana fa, non è sopravvissuta alle sue ferite.
La ragazza è stata coinvolta nell’incidente mentre usciva da scuola in via Falcone e Borsellino. Nonostante fosse stata prontamente soccorsa sul luogo dell’incidente dal personale del 118 e successivamente sottoposta a un delicato intervento neurochirurgico in ospedale, la giovane non è mai più riuscita a riprendere conoscenza a causa delle ferite gravi riportate.
Morte encefalica
I medici hanno dichiarato la morte encefalica questa mattina, avviando la procedura di osservazione di sei ore prima di dichiarare ufficialmente la morte nel primo pomeriggio.
In un gesto di grande generosità, i familiari hanno dato l’assenso per la donazione degli organi della ragazza, che aiuteranno a salvare altre vite o a migliorarle.
L’ospedale di Pescara che si occuperà dell’espianto ha comunicato questa decisione. La tragedia si è verificata quando la 15enne è stata investita da un SUV mentre attraversava la strada.
Il padre della giovane era presente e ha assistito all’incidente. La Procura di Pescara sta ora indagando sulla dinamica dell’incidente, con un fascicolo per omicidio stradale contro il conducente dell’auto, un uomo di 41 anni. Il suo smartphone è stato sequestrato per ulteriori indagini.