Studentessa 18enne muore nel saggio di fine anno
La tragedia è avvenuta presso il Centro di formazione professionale Ticino-Malpensa di Somma Lombardo, in provincia di Varese

Studentessa 18enne muore nel saggio di fine anno. La tragedia è avvenuta presso il Centro di formazione professionale Ticino-Malpensa di Somma Lombardo, in provincia di Varese.
Una studentessa di 18 anni è deceduta dopo aver accusato un malore mentre partecipava a una celebrazione per la fine dell’anno scolastico presso un’area verde attrezzata vicino al Centro di formazione professionale Ticino-Malpensa di Somma Lombardo, in provincia di Varese.
La ragazza stava prendendo parte a un saggio di fine anno caratterizzato da musica, canti e danze quando improvvisamente è caduta a terra.
I soccorsi
Nonostante i tentativi di rianimazione effettuati inizialmente dagli insegnanti presenti e successivamente dal personale sanitario intervenuto con ambulanza, automedica ed elisoccorso proveniente da Bergamo, la situazione non è migliorata.
La giovane, che aveva pregresse patologie cardiache, è stata trasportata d’urgenza all’ospedale di Legnano, in provincia di Milano, dove ogni sforzo medico per salvarla è risultato vano.
Il drammatico episodio ha suscitato grande tristezza, evidenziando l’improvvisa gravità della sua condizione e la rapidità con cui il malore ha avuto esito fatale.
La studentessa è morta a seguito di un malore improvviso durante un momento di festa scolastica, nonostante l’intervento tempestivo degli operatori sanitari e il trasporto in ospedale.