Studentessa di 16 anni ustionata durante la videolezione di chimica

Redazione
Studentessa di 16 anni ustionata durante la videolezione di chimica
Studentessa di 16 anni ustionata durante la videolezione di chimica

Studentessa di 16 anni ustionata durante la videolezione di chimica. La ragazza era in collegamento video con l’insegnante e i compagni, impegnata in un esperimento. Qualcosa, però, non ha funzionato e i pantaloni hanno preso fuoco. Ustionata anche la madre, accorsa per aiutarla.

Una fiammata improvvisa durante la videolezione di chimica, il dolore improvviso e lancinante alle gambe, le urla di terrore, i pantaloni della studentessa che prendono fuoco. È finita con un corsa in ambulanza fino a Niguarda la mattinata di scuola a distanza di una 16enne monzese.

Ferita lei con ustioni alle gambe (ne avrà per almeno 20 giorni), e in modo più leggero anche la madre, intervenuta in soccorso. La minore, che frequenta Scienze applicate all’istituto tecnico Mapelli, verso le 13 di mercoledì, era in collegamento video, impegnata, come i suoi compagni di classe, in un esperimento di chimica. Qualcosa, però, è andato storto, e all’improvviso si è sprigionata una fiammata che l’ha colpita agli arti inferiori.

Sua madre, sentite le urla e le invocazioni di aiuto, si è precipitata per levarle i pantaloni che bruciavano, restando a sua volta ustionata. Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco, e le volanti della questura, oltre naturalmente all’ambulanza che l’ha portata al centro ustionati del Niguarda.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR