Studentessa Erasmus di 19 anni denuncia: “Stuprata a casa da un amico”
Studentessa Erasmus di 19 anni denuncia: “Stuprata a casa da un amico”. Una studentessa universitaria di diciannove anni ha denunciato di essere stata violentata da un amico a Torino. Ha raccontato di essere stata costretta a subire un rapporto sessuale da un ventiseienne, come lei studente Erasmus nel capoluogo piemontese. Lui dice che la ragazza era consenziente.
Il Fatto
La giovane ha raccontato alla Procura di essere stata costretta a subire un rapporto sessuale da parte di un ragazzo che già conosceva mentre si trovavano a casa della donna. Secondo quanto emerso dalle indagini affidate alla polizia, la studentessa aveva invitato a casa l’amico, un ventiseienne anche lui nel capoluogo piemontese per il programma Erasmus. L’uomo l’aveva raggiunta a casa, perché doveva aggiustarle la caldaia. Stando al racconto della giovane, però, una volta a casa lui l’avrebbe costretta a un rapporto sessuale. In particolare, la diciannovenne ha raccontato che il giovane l’avrebbe immobilizzata sul divano e avrebbe abusato di lei.
La difesa
Il ventiseienne non nega il rapporto, ma a suo dire la diciannovenne era consenziente – Dopo la denuncia, lo studente è stato rintracciato dalla Squadra mobile e non ha negato il rapporto sessuale avuto con la diciannovenne. Si è però difeso dicendo che la ragazza, con cui negli scorsi mesi aveva avuto una relazione, era consenziente. La pm Giulia Marchetti ha intanto aperto un fascicolo sull’accaduto e ha iscritto il ventiseienne nel registro degli indagati per violenza sessuale.