Studenti sfidano il governo: “Ci volete chiusi in casa, uscire è un atto rivoluzionario»

Redazione
Studenti sfidano il governo: “Ci volete chiusi in casa, uscire è un atto rivoluzionario»

Studenti sfidano il governo: “Ci volete chiusi in casa, uscire è un atto rivoluzionario». Un pranzo sociale, per combattere il terrore da coronavirus, perché “in un mondo che ci vuole chiusi in casa, uscire è un atto rivoluzionario”. Questo il motivo che ha spinto il Coordinamento Studenti Medi Venezia-Mestre a sfidare le misure del governo (evitare assembramenti) e riunire una quarantina di ragazzi al centro sociale Rivolta per creare “uno spazio di convivialità” nella città dove, secondo gli ultimi dati noti, sono 82 i positivi al contagio da Covid-19.

Ultime notizie

Ultime notizie in diretta sull’emergenza Coronavirus, dall’Italia e dal mondo, nella giornata di oggi sabato 7 marzo. I casi confermati di contagio nel nostro Paese sono saliti a 4.636 di cui 197 morti e 523 guariti.

I Casi

Si tratta di 620 malati e 49 morti in più in un solo giorno. Le zone più colpite restano la Lombardia e il Veneto dove si pensa di estendere la zona rossa. Per far fronte all’emergenza scatenata dal Covid-19 il governo ha deciso di varare nuove misure straordinarie come l’assunzione di 20mila persone nella sanità, ma anche la stretta sull’attività giudiziaria con processi a porte chiuse o rinviati a giugno e la possibilità di requisire alberghi per quarantene.

Primo caso di contagio anche in Vaticano e a Malta: si tratta di una ragazza di 12 anni italiana. Nel mondo raggiunti i 100mila casi, ma la metà sono guariti.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR