Suicidio Emanuele De Maria: trovata morta la collega Chamila
Il corpo della presunta "amica" di Emanuele è stato trovato senza vita in un laghetto al Parco Nord di Milano

Suicidio Emanuele De Maria: trovata morta la collega Chamila. Il corpo della presunta “amica” di Emanuele è stato trovato senza vita in un laghetto al Parco Nord di Milano.
I Carabinieri sono intervenuti al Parco Nord di Milano a seguito di una segnalazione al 118, dove hanno scoperto il cadavere di Chamila Wijesuriyauna, una donna bengalese di 50 anni e collega dell’evaso Emanuele De Maria, recentemente suicidatosi.
Prima della morte, Chamila era scomparsa e, nelle ultime apparizioni, era stata vista con De Maria nel parco. Il corpo è stato avvistato da un passante a un chilometro dal luogo in cui la coppia era stata vista.
I Carabinieri, con l’assistenza dei vigili del fuoco, stavano cercando disperatamente la donna in tutto il parco. Le telecamere hanno mostrato De Maria che si allontanava da solo dopo essere stato con Chamila.
La famiglia di Chamila ha respinto l’idea che la sua scomparsa potesse essere volontaria. Il suo cellulare è stato ritrovato in un cestino vicino alla fermata della metropolitana Bignami, ma non ha fornito alcuna traccia significativa per aiutare nelle ricerche.
La caduta nel vuoto dal Duomo
Emanuele De Maria si è suicidato gettandosi dalle terrazze del Duomo di Milano. Testimoni, inclusi Tommaso, gestore di un chiosco nelle vicinanze, e Emanuele Sanità, proprietario di una pizzeria vicina, hanno descritto un rumore simile a uno sparo seguito da urla di paura, con la gente che fuggiva dalla scena, credendo a un possibile attacco armato.
De Maria è morto all’istante a causa della caduta. De Maria era un evaso che aveva precedentemente lavorato con Chamila in un hotel a Milano.
Le forze dell’ordine lo hanno identificato dai tatuaggi sul suo corpo. Il suo suicidio ha portato la polizia a interdire le strade del centro di Milano, con i passanti incuriositi da tutte le auto della polizia schierate per coprire la scena.
Molti passanti hanno chiesto informazioni alle forze dell’ordine sulla scena. De Maria era detenuto per un femminicidio commesso nel 2016 a Castel Volturno, in provincia di Caserta.
Aveva avuto un lavoro esterno presso l’Hotel Berna di Milano, dove la mattina prima del suo suicidio aveva accoltellato un collega. Le circostanze attorno al suicidio di De Maria e alla morte di Chamila Wijesuriyauna continuano ad essere oggetto di indagine.