Suicidio: maestro di pianoforte giù dal ponte, muore a 28anni

Redazione
Suicidio: maestro di pianoforte giù dal ponte, muore a 28anni

Suicidio: maestro di pianoforte giù dal ponte, muore a 28anni. Un ragazzo di 28 anni, pianista, è morto dopo essersi lanciato dal ponte Acquafredda nei pressi del viadotto tra Pettorano sul Gizio e Rocca Pia.

A 30 chilometri da Sulmona, in provincia dell’Aquila, dove abitava con la famiglia. Grande commozione ha destato la triste e inaspettata notizia del suicidio.

Soprattutto in città e all’Aquila, il giovane era molto conosciuto e apprezzato anche per il suo lavoro di maestro di pianoforte e insegnante. Si era diplomato al Conservatorio Casella dell’Aquila.

Sul tragico caso di suicidio è aperto un fascicolo e dopo gli accertamenti dei carabinieri il magistrato non ha disposto l’autopsia ritenendo si sia trattato di un gesto volontario.

Tragico volo dal ponte in provincia de L’Aquila: morto a 28 anni

La salma è subito restituita alla famiglia per le esequie. Il giovane pianista, Simone De Baptistis, non ha lasciato biglietti che possono in qualche modo spiegare un gesto così estremo come quello del suicidio.

Il giovane ieri sera non aveva fatto rientro a casa, i genitori hanno provato più volte a contattarlo al cellulare senza avere risposta, così hanno allertato i carabinieri.

Immediate le ricerche, l’auto del ragazzo è ritrovata questa notte nei pressi del ponte e poco dopo è trovato il suo corpo senza vita del giovane, precipitato giù per 80 metri.

Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della compagnia di Sulmona, il personale del 118 che non hanno potuto fare altro che constatare il decesso e i Vigili del Fuoco.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR