Tachipirina e bottiglia d’acqua ghiacciata. L’inganno al termoscanner
Tachipirina e bottiglia d’acqua ghiacciata. L’inganno al termoscanner. Tachipirina e una bottiglietta di acqua ghiacciata sulla fronte.
Ecco come si eludono (con l’inganno) i controlli per il Covid ai varchi di aeroporti e traghetti. A disvelare la magagna è stata una ragazza milanese.
Che, di rientro da una vacanza in Sardegna con la febbre, ha ben pensato di provare un pericoloso espediente per tornarse a casa indisturbata.
Non c’è limite alla fantasia ma, soprattutto, all’imbroglio in tempi di pandemia
A raccontare l’avventura della impavida venticiquenne è stata Selvaggia Lucarelli. Che, successivamente, non ha mancato di bacchettare la giovane sui social per la condotta pericolosa.
Stando a quanto racconta la giornalista e opinionista di TPI, la ragazza poco prima del rientro fissato il 25 agosto (aveva acquistato un biglietto della Grimaldi Lines), avrebbe scoperto di aver febbre oltre 37,5.
Temendo di aver contratto il Covid, e non potendo rinunciare al biglietto. Riferisce in chat ad alcuni amici che l’indomani sarebbe comunque partita .
“Tachipirina e bottiglia d’acqua gelata sulla fronte poco prima di farmi misurare la febbre”, spiega come aggirare i controlli ai varchi.
A quel punto, prima di partire, carica una storia su Instagram. C’è lei in pigiama, a letto: “Ultimo giorno in Sardegna…forse”.
Poco dopo, pubblica un’altra serie di stories in conferma di essere riuscita ad imbarcarsi. “Ce l’ho fatta”, scrive in didascalia allo scatto che la ritrae a bordo del traghetto.
A quel punto, la Lucarelli tenta di reguardirla o, almeno, prova ad accertarsi che abbia contatto la Asl sarda per comunicare i sintomi sospetti dell’infenzione.
“La contatto via Instagram, e lei non cade esattamente dalle nuvole. – racconta la giornalista -‘Ma no, io la febbre l’avevo ieri…’.
In chat diceva di averla quel giorno, a dire il vero, ma poco cambia. Le chiedo se ha chiamato la guardia medica in Sardegna e lei.
‘No, quando arrivo farò il tampone'”. A quel punto, la ragazza prova a giustificarsi spiegando che si è trattato di una burla.
“Non ho preso la Tachipirina, non lo farei, stavo scherzando, la gente non capisce, magari stavo lanciando dei segnali a qualcuno…”, risponde.
Poco dopo, posta un’altra foto assicurando di fare la quarantena. “Dopo la Sardegna, due settimane in isolamento a Milano”, si legge nella captation. Fonte IlGiornale