Talamona: cade nel bosco e muore

La salma dell'uomo che è morto mentre cercava funghi nei boschi del comune in provincia di Sondrio, è stata recuperata. E' la settima vittima in Valtellina

Redazione
Talamona: cade nel bosco e muore
repertorio

Talamona: cade nel bosco e muore. La salma dell’uomo che è morto mentre cercava funghi nei boschi del comune in provincia di Sondrio, è stata recuperata. E’ la settima vittima in Valtellina.

Ieri, lunedì 15 settembre, un cercatore di funghi di 75 anni ha perso la vita nei boschi sopra Talamona, in provincia di Sondrio, segnando la settima vittima della stagione in Lombardia.

Dopo essersi recato nei boschi intorno a mezzogiorno, l’uomo ha smesso di dare notizie, scatenando un’immediata mobilitazione dei soccorsi.

L’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza (Areu) ha inviato un elisoccorso in codice rosso alle 14:04, supportato da tecnici del CNSAS, Vigili del Fuoco e il SAGF di Sondrio.

Il corpo dell’uomo è stato trovato in località La Bianca

L’uomo è stato ritrovato in località La Bianca, una zona impervia caratterizzata da canali e salti di roccia a circa 1000 metri di quota.

Purtroppo, il medico intervenuto ha constatato il decesso sul posto; la salma è stata poi recuperata dall’elisoccorso. Le forze dell’ordine stanno tuttora lavorando per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente, evidenziando la necessità di prudenza e preparazione nelle escursioni in ambienti naturali complessi.

Questa tragedia, pur dolorosa, ci ricorda l’importanza di rispettare la natura e di affrontare ogni avventura con consapevolezza e determinazione.

È un richiamo a vivere ogni momento con passione e attenzione, trasformando ogni sfida in un’opportunità di crescita e consapevolezza. In un mondo che spesso ci mette alla prova, è essenziale mantenere viva la voglia di esplorare e superare i limiti, sempre con coraggio e responsabilità.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR