Tale e Quale Show tutte le novità e i concorrenti
Tale e Quale Show tutte le novità e i concorrenti. È stata presentata in pompa magna la nuova edizione di Tale e Quale Show, il programma di punta di Rai1 giunto alla sua tredicesima stagione. Questo spettacolo, presentato dall’icona della tv Carlo Conti, continua a essere uno degli eventi più attesi del pubblico italiano, anche dopo ben dodici edizioni.
E quest’anno, con un cast totalmente rinnovato e eterogeneo, promette di scaldare le serate degli appassionati televisivi per otto scintillanti venerdì, a partire dal 22 settembre. Durante la conferenza stampa di presentazione, a cui abbiamo avuto il privilegio di assistere. I protagonisti di Tale e Quale Show 2023 hanno svelato, su richiesta di Carlo Conti, quali imitazioni ci aspetteranno nella prima puntata.
Oltre alle performance mozzafiato, avremo anche l’opportunità di vedere i concorrenti sotto la guida dei famosi “vocal coach”. Ovvero Maria Grazia Fontana, Dada Loi, Matteo Becucci e Antonio Mezzancella, insieme alla rinomata “actor coach” Emanuela Aureli. Dall’ambito degli studi televisivi ‘Fabrizio Frizzi’ di Roma, i dodici protagonisti daranno vita a importanti artisti del panorama musicale italiano e internazionale.
Tale e Quale Show il cast
Quest’anno il cast si di Tale e Quale Show presenta davvero variegato, con concorrenti provenienti da reality, cantautori e anche conduttori televisivi. A contendersi la vittoria finale troveremo Ginevra Lamborghini, Ilaria Mongiovì, Pamela Prati, Jasmine Rotolo, Maria Teresa Ruta, Jo Squillo, Alex Belli, Gaudiano, Lorenzo Licitra e Scialpi.
Nel ruolo dei “ripetenti”, avremo il piacere di rivedere Francesco Paolantoni e Gabriele Cirilli, le cui esibizioni saranno svelate proprio nella prima puntata. Lorenzo Licitra sarà Marco Mengoni, il talentuoso vincitore dell’ultimo Festival di Sanremo. Gaudiano si metterà nei panni dell’amato Tiziano Ferro, il cui divorzio da Victor Allen è stato al centro del gossip di recente.
Il cantautore si è dichiarato onorato di partecipare a Tale e Quale Show, affermando. “Dopo aver lavorato in teatro e nei musical, è davvero un onore per me essere qui. Questa esperienza sarà una grande scuola e non vedo l’ora di mostrare il mio talento al pubblico.” Ginevra Lamborghini si calerà nei panni di Annalisa. “Ringrazio tutti, perché per me è davvero un onore partecipare a questo show.
Sarà un’esperienza che mi permetterà di crescere e imparare tanto, non vedo l’ora!” ha dichiarato entusiasta. Jasmine Rotolo interpreterà la leggendaria Gloria Gaynor. La diva per eccellenza, Pamela Prati, darà vita a Claudia Mori, mentre l’attrice Ilaria Mongiovì vestirà i panni di Giorgia. Jo Squillo, che ha sostituito all’ultimo momento Cristina Scuccia, interpreterà l’iconica Madonna. Mentre Alex Belli sarà Tom Jones.
“Sono davvero emozionato. La mia passione per la musica è innata, ma nel corso degli anni ho fatto anche tantissime altre cose. Sono felice di esserci e darò il massimo di me stesso per intrattenere il pubblico durante questi otto venerdì” ha commentato Belli con entusiasmo.
Maria Teresa Ruta si trasformerà in una straordinaria Silvye Vartan e, per concludere, Scialpi ci sorprenderà imitando il leggendario Bobby Solo. Questo nuovo capitolo di Tale e Quale Show si preannuncia elettrizzante, divertente ed emozionante.
Non perdete l’appuntamento con le imitazioni più incredibili e spettacolari dell’anno. Che ci accompagneranno nel corso delle prime serate di venerdì. Siamo pronti a vivere insieme questa nuova avventura televisiva fatta di talento e divertimento!