Taormina (Me): controlli dei Carabinieri, un arresto per furto aggravato e 5 denunce

Redazione
Taormina (Me): controlli dei Carabinieri, un arresto per furto aggravato e 5 denunce

Taormina (Me): controlli dei Carabinieri, un arresto per furto aggravato e 5 denunce. I Carabinieri della Compagnia di Taormina, nel corso del fine settimana, hanno svolto servizi di prevenzione del territorio, nell’arco delle 24 ore, sulle arterie dell’intero circondario taorminese.

In particolare, sabato sera, i Carabinieri della Compagnia di Taormina congiuntamente ai militari del Nucleo Antisofisticazioni e Sanità di Catania e del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Messina hanno eseguito un controllo ad un chiosco-bar di Giardini Naxos (Me), gestito dal 60enne C.S., già noto alle forze dell’ordine.

A seguito del controllo i Carabinieri hanno accertato che l’uomo aveva creato un allaccio abusivo alla rete idrica comunale attraverso il quale riforniva il locale commerciale.

Pertanto, al termine delle verifiche tecniche, l’uomo è arrestato, in flagranza di reato, poiché ritenuto responsabile del reato di furto aggravato e dopo le formalità di rito, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, è ristretto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione in attesa di essere giudicato con rito direttissimo.

Nella mattinata odierna, l’arrestato è condotto davanti al Giudice presso il Tribunale di Messina. L’arresto è convalidato e, a seguito della richiesta dei termini a difesa, il 60enne è rimesso in libertà.

A carico dell’arrestato, inoltre, sono elevate violazioni amministrative per la mancanza delle necessarie autorizzazioni sanitarie e commerciali, per l’ammontare complessivo di 3.310 euro.

Acciuffati responsabili furti

Nel corso dei servizi, i militari dell’Arma hanno inoltre proceduto nei confronti di due 18enni ed un minore. Entrambi sono deferiti a piede libero alla Procura della Repubblica di Messina in quanto ritenuti responsabili del reato di tentato furto.

I tre giovani sono sorpresi dai Carabinieri mentre tentavano di rubare del materiale all’interno di camion; ma sono bloccati dai militari dell’Arma che hanno anche recuperato la refurtiva, restituita al proprietario.

Inoltre, un minorenne di Acireale ed uno di Mascali, sono deferiti a piede libero alla Procura della Repubblica. Sono accusati del reato di rissa e lesioni personali aggravate nei confronti di un altro minore. Infine, nel corso del servizio sono controllate 33 autovetture e 70 persone.

Vanessa Miceli

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR