Taranto: cadavere di donna trovato sul lungomare
Taranto: cadavere di donna trovato sul lungomare. Il corpo senza vita di una donna georgiana di circa 50 anni che lavorava come badante in Italia da poche settimane, è trovato ieri in mare nel centro di Taranto.
Il corpo era nelle acque del lungomare, in corrispondenza di via Acclavio, a poche decine di metri dal palazzo della Prefettura, ed è un passante che ha dato subito l’allarme.
La donna era vestita e aveva con se il cellulare. Pare che fosse giunta a Taranto da poche settimane. In corso le indagini della Polizia per capire se si sia trattato di una morte accidentale o volontaria.
Si ricorrerà alla visione delle immagini delle telecamere di videosorveglianza. Il corpo è recuperato e portato a riva dai Vigili del Fuoco. Gli operatori del 118 hanno potuto solo constatare il decesso della donna. Sono intervenuti anche la guardia costiera e la polizia.
Nella zona sono presenti telecamere di videosorveglianza che potrebbero essere utili alle indagini che dovranno chiarire le cause della morte.
La donna potrebbe essere caduta sbattendo contro i frangiflutti presenti in quel tratto. Non si esclude anche la possibilità di un gesto volontario.