Taranto: donna trova neonato vicino al bidone dei rifiuti chiuso in una busta

Redazione
Taranto: donna trova neonato vicino al bidone dei rifiuti chiuso in una busta

Taranto: donna trova neonato vicino al bidone dei rifiuti chiuso in una busta. Un neonato di pochissime ore è trovato questa mattina intorno alle 7 a Taranto, vicino ad un cassonetto dei rifiuti in pieno centro, via Pisanelli angolo via Principe Amedeo.

A notare il piccolo è una passante che stava portando a spasso il cane, in via Pisanelli. A quanto si apprende, l’American Pitbull al guinzaglio, passando nei pressi del cassonetto, avrebbe cominciato ad abbaiare forte irrigidendosi nella sua posizione nonostante il padrone cercasse di portarlo via.

La proprietaria avrebbe quindi notato una busta nei pressi del cassonetto e si sarebbe accorta che qualcosa si muoveva. Così si è resa conto che in quella busta c’era un bimbo appena nato.

L’allarme e i soccorsi

Il piccolo sarebbe stato avvolto in una coperta, accanto a lui era lasciato anche un peluche. La donna ha così lanciato subito l’allarme chiedendo i soccorsi per il povero neonato.

Sul posto è giunta prontamente la Polizia e una ambulanza del 118. Il bimbo, che era in una busta di plastica, è condotto d’urgenza in ospedale con l’ambulanza ed è affidato alle cure dei medici.

Attualmente il neonato è in osservazione al Santissima Annunziata di Taranto, peraltro poco distante dal luogo del ritrovamento, e anche fonti sanitarie confermano le buone condizioni del piccolo. Sta bene, il colorito è roseo, ed era dato alla luce poche ore prima del ritrovamento.

Le forze dell’ordine stanno ora visionando le immagini della videosorveglianza nell’area tra le vie Pisanelli e Principe Amedeo al fine di ricavare possibili elementi utili all’identificazione di chi ha lasciato lì il piccolo. Ora bisognerà capire le circostanze in cui sono avvenuti i fatti.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR