Tarquinia: 47enne muore in mare per salvare moglie e figli
Molto probabilmente l'uomo è stato colpito da malore. I bagnini che sono intervenuti sono riusciti a trarre in salvo la donna e i figli
Tarquinia: 47enne muore in mare per salvare moglie e figli. Molto probabilmente l’uomo è stato colpito da malore. I bagnini che sono intervenuti sono riusciti a trarre in salvo la donna e i figli.
Un uomo di 47 anni originario di Fonte Nuova, provincia di Roma, è morto per annegamento il pomeriggio di sabato 26 luglio 2025 a Tarquinia, sulla litoranea Viterbese.
L’uomo si trovava in spiaggia con la famiglia quando, notando che la moglie e i figli avevano difficoltà a nuotare al largo, si è tuffato per soccorrerli.
Durante il tentativo di raggiungerli, probabilmente a causa di un malore, è scomparso sott’acqua senza più riemergere. I bagnini presenti sono intervenuti prontamente, riuscendo a salvare la donna e i figli.
I soccorsi
Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 e il personale della guardia costiera di Civitavecchia, incaricati di chiarire le dinamiche dell’incidente.
La salma dell’uomo è stata messa a disposizione dell’autorità giudiziaria. L’episodio evidenzia i rischi legati al soccorso in acqua e la tempestività degli interventi dei bagnini, ma si è concluso tragicamente per il soccorritore.
La vicenda, insomma, sottolinea l’importanza della sicurezza in mare e la necessità di monitorare attentamente chi si impegna in operazioni di salvataggio.