Tartano: escursionista precipita nel vuoto e muore

Redazione
Tartano: escursionista precipita nel vuoto e muore
Immagine di repertorio

Tartano: escursionista precipita nel vuoto e muore. Oggi,  mercoledì 2 novembre, a Tartano, comune in provincia di Sondrio, si è verificato un terribile incidente in montagna, la cui causa è ancora ignota.

Quello che è sicuro è che una persona ci ha rimesso la vita. Sulla base delle prime informazioni apprese, la vittima è un uomo di 67 anni. Le sue generalità non sono state rese note, ma non sembrerebbero esserci dubbi sul fatto che si tratti di un’escursionista.

Precipitato nel vuoto per cento metri

Il 67enne sarebbe precipitato in un burrone. Dalle poche notizie diffuse, la vittima avrebbe fatto un volo nel vuoto per circa cento metri. L’escursionista si trovava sull’alpeggio del monte Seleron.

Non è chiaro chi abbia lanciato l’allarme, ma i soccorritori sono arrivati immediatamente. Oltre al Soccorso Alpino della VII Delegazione di Valtellina e Valchiavenna, ci sono i vigili del fuoco e i militari del Sagf.

Il corpo senza vita dell’escursionista si trovava in una zona impervia

Presenti anche gli operatori sanitari del 118 inviati dall’Agenzia regionale emergenza urgenza della Lombardia (Areu). I medici e i paramedici sono riusciti a raggiungere l’uomo, ma non hanno potuto far altro che costatarne il decesso.

La terribile caduta, infatti, non gli ha lasciato scampo. Il cadavere dell’escursionista si troverebbe in una zona impervia e per questo motivo gli operatori sono ancora a lavoro. Una volta recuperata la salma, sarà portato nella camera mortuaria più vicina e poi riconsegnata ai parenti.

Sono presenti sul luogo dell’incidente anche i carabinieri che hanno svolto tutti i rilievi del caso per ricostruire l’esatta dinamica della vicenda. In particolare modo capire se la caduta sia stata causata da un distrazione, un errore fatale oppure sia causata da un improvviso malore.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR