Tatiana Luter presa di mira dai ladri sul Frecciarossa
L'attrice è stata derubata da tre ladri di origine algerina. Il bottino si aggira introno ai due milioni di euro. Arrestati dalla Polfer, recuperato il bottino
Tatiana Luter presa di mira dai ladri sul Frecciarossa. L’attrice è stata derubata da tre ladri di origine algerina. Il bottino si aggira introno ai due milioni di euro. Arrestati dalla Polfer, recuperato il bottino.
Tatiana Luter, attrice italo-americana di 35 anni nota per ruoli internazionali e con oltre 100mila follower su Instagram, è stata vittima di un furto a bordo di un Frecciarossa in arrivo a Milano da Firenze.
Tre giovani algerini, con precedenti penali e irregolari in Italia, hanno sottratto uno zaino dalla cappelliera contenente orologi e gioielli di lusso per un valore stimato di quasi due milioni di euro, tra cui un Richard Mille da un milione e un Patek Philippe da 200mila euro.
Il furto è avvenuto pochi minuti prima dello scalo alla Stazione Centrale di Milano, quando le vittime si sono alzate per scendere dal treno.
Recuperato il bottino, arrestati i ladri
I ladri sono stati immediatamente notati dalla Polfer mentre cercavano di allontanarsi con il bottino nascosto in un trolley e sono stati arrestati sul posto. L’intero contenuto rubato è stato recuperato e restituito a Luter.
Uno degli arrestati era stato denunciato per furto pochi giorni prima. Il giudice ha convalidato l’arresto, ma non ha disposto misure cautelari, lasciando i tre liberi in attesa di possibile espulsione.
L’attrice ha espresso pubblicamente gratitudine verso la Polizia ferroviaria per la tempestiva azione che ha permesso il recupero degli oggetti rubati.
Tatiana Luter è in ascesa nel panorama europeo del cinema e sarà protagonista nel 2025 accanto ad Al Pacino nel film “Maserati: The Brothers”.
Questo episodio evidenzia l’importanza della prontezza delle forze dell’ordine nel contrastare i reati anche in luoghi ad alta frequentazione come i treni ad alta velocità, nonché le problematiche legate alla presenza di soggetti con precedenti e irregolari sul territorio italiano.