Taxi occupano piazza Castello a Torino, ‘servono incentivi’
Taxi occupano piazza Castello a Torino, ‘servono incentivi’. Protestano i taxisti a Torino. Oltre 180 taxi hanno occupato piazza Castello, davanti al palazzo che ospita la Regione Piemonte.
Hanno inscenato la protesta per contestare le nuove misure anti-Covid adottate dal Governo nei confronti di bar e ristornati e il coprifuoco voluto dalla Regione a partire da questa sera.
“Se in città tutto è chiuso chi prenderà i taxi?”, dicono i taxisti. “Ci servono aiuti e incentivi per coprire le perdite”, concludono.
Covid: nel Vercellese focolaio Rsa, positivi 22 ospiti
Ventidue ospiti della casa di riposo Don Fagnola di Asigliano (Vercelli) sono risultati positivi al coronavirus.
Oltre a loro, dagli esiti degli ultimi tamponi risultano colpiti da Covid anche 13 operatori e due suore.
Il direttore sanitario della struttura ha sottolineato che tutte le persone sono asintomatiche, e ha richiesto di rifare i tamponi appena possibile, vista l’alta percentuale di asintomatici.
A comunicarlo, la sindaca Carolina Ferraris
“La direttrice della struttura, avendo 15 positivi tra gli operatori – sottolinea la prima cittadina – ha fatto ufficialmente richiesta all’Asl di Vercelli, con il nostro avvallo, del potenziamento straordinario per sopperire alla carenza di personale.
Chiediamo ai familiari delle persone positive di rispettare scrupolosamente il protocollo, che prevede la quarantena fiduciaria in attesa di tampone”.
Champions: l’olandese Makkelie dirigerà Juve-Barcellona
Sarà l’arbitro olandese Danny Makkelie a dirigere mercoledì il match della seconda giornata di Champions League tra Juventus e Barcellona, allo Stadium.
Sempre mercoledì, la Lazio, in trasferta in casa del Bruges, avrà come direttore di gara l’inglese Anthony Taylor.
Domani scenderanno in campo l’Inter e l’Atalanta. I milanesi, ospiti dello Shakhtar Donetsk, avranno come arbitro il bulgaro Georgi Kabakov, al debutto in Champions.
Per la squadra di Gasperini, che giocherà per la prima volta in coppa a Bergamo affrontando gli olandesi dell’Ajax, ci sarà lo sloveno Damir Skomina.