Taylor Swift torna indietro nel tempo

Redazione
Taylor Swift torna indietro nel tempo

Taylor Swift torna indietro nel tempo durante la serata di apertura dell’Eras ​​Tour. L'”Eras Tour” di Taylor Swift è iniziato venerdì sera a Glendale, in Arizona, durante uno spettacolo di tre ore che ha ripercorso i successi di ogni epoca dei 17 anni di carriera della vincitrice di Grammy.

“Swifties”, come sono conosciuti i suoi fan, sono scesi in città con costumi ispirati alle sue canzoni e la location stessa ha cambiato nome in “Swift City” per volontà del sindaco di Glendale, in Arizona.

Le vendite dei biglietti per il tour hanno persino mandato in tilt Ticketmaster, qualcosa su cui la cantante ha richiamato l’attenzione venerdì quando ha detto al suo pubblico che sentiva di poter presumere che ci fosse voluto “uno sforzo considerevole” per essere lì.

Indossando un corsetto cristallizzato e stivali abbinati, Taylor Swift ha iniziato il suo concerto con la sua era “Lover” aprendo con “Miss Americana & the Heartbreak Prince”, una traccia dell’album del 2019, e poi ha eseguito “Cruel Summer” per la prima volta in concerto.

Primo tour dopo la pandemia

Durante l’esecuzione di “Willow” e “Champagne Problems” dal suo album dell’era della pandemia “Evermore”, Taylor Swift ha chiesto al suo pubblico: “Sono solo io o abbiamo molto da recuperare?” È una domanda giusta, dato che questo tour è il primo per Swift dal suo precedente “Reputation” nel 2018.

Il pubblico è stato riportato a quell’epoca, quando Swift ha eseguito successi popolari come “Delicate” e “Don’t Blame Me” su un set in cui il serpente di “Reputation” strisciava intorno.

L’era “Red” ha portato ancora più ritorni al passato con alcuni dei brani più orecchiabili di Swift come “We are never ever getting back together” e “I Knew You Were Trouble”. Swift ha anche eseguito la versione di dieci minuti di “All Too Well”.

Successivamente ha eseguito per la prima volta le canzoni del suo album del 2020 “Folklore” in un concerto dal vivo. Swift si trovava su un set decorato come nel video musicale di “Folklore”, in una cabina ricoperta di muschio.

Album lunatico e fantasioso

L’album lunatico e fantasioso ha preso vita quando ha cantato “Invisible String”, “Cardigan” e “Betty”, tra gli altri. Successivamente ha suonato una versione acustica di “Mirrorball” dopo aver informato il suo pubblico che suonerà una canzone acustica diversa ad ogni spettacolo durante il tour.

In vero stile “1989”, questa parte dello spettacolo sembrava essere una grande festa da ballo, poiché includeva alcuni dei successi più famosi di Taylor Swift come “Blank Space”, “Shake it Off” e “Wildest Dreams”.

Ci sono stati altri momenti nostalgici durante lo spettacolo, Swift ha cantato brani della  sua era “Fearless” come “You Belong with Me” e “Love Story”. Ha anche cantato “Tim McGraw” al pianoforte, una canzone della sua prima era nel 2006.

Quando il concerto è arrivato alla sua era finale e attuale, Swift ha suonato varie canzoni dal suo album da record del 2022 “Midnights”, tra cui “Anti-Hero”, “Lavender Haze”, “Mastermind” e “Bejeweled”, e ha chiuso il concerto spettacolo con il successo ad alta energia “Karma”.

La scaletta di Taylor Swift copriva più di 40 canzoni, probabilmente dimostrando ai suoi fan che un’attesa estenuante per il ritorno sul palco del loro “anti-hero” Taylor Swift ne valesse la pena.

Paola De Palma

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR