Temptation Island: boom di ascolti. E Lorenzo Amoruso conquista il web

Redazione
Temptation Island: boom di ascolti. E Lorenzo Amoruso conquista il web

Temptation Island: boom di ascolti. E Lorenzo Amoruso conquista i social. Tra i momenti salienti della prima puntata della settima edizione del docu-reality sull’amore c’è senz’altro la gaffe di Antonella Elia, diventata virale sui social

Esordio vincente per Temptation Island che accende l’estate televisiva con 3.698.000 spettatori pari al 21.6 % di share battendo la concorrenza di Rai 1 che ha provato a difendersi proponendo le repliche della quinta stagione di “Che Dio ci aiuti”, l’amata fiction con Elena Sofia Ricci.

Un risultato alquanto prevedibile. Soprattutto considerando che prima dei numeri snocciolati dall’Auditel, il sentore del successo era sui social. In particolare Twitter, dove il docu-reality sull’amore condotto da Filippo Bisciglia su Canale 5 ha dominato per tutta la serata conquistando i Trend Topic italiani. Il successo? E per lo più merito di una formula ben collaudata. Formula che porta con sé sempre le stesse dinamiche. All’ultimo bacio, suggellato dalla promessa di comportarsi bene senza cedere alle tentazioni, seguono i pianti, le delusioni e gli scatti d’ira in preda alla gelosia.

Nulla di nuovo all’orizzonte se non per i protagonisti – le sei coppie che hanno deciso di mettere alla prova dinanzi a tutta Italia il loro amore – tra i quali a rubare la scena sono Antonella Elia e Lorenzo Amoruso. Dopo un certo disappunto per le confessioni piccanti del suo Pietro («Sono carnale, sono un feticista», rivela l’attore»), l’iconica gieffina si trasforma in consolatrice e asciugandone le lacrime delle altre ragazze regala un momento più unico che raro: «Il mio sbaglio è stato di averlo amato così tanto da non amare più Sofia», le confessa una ragazza; «Chi è Sofia?», chiede lei; «Sono io…», le risponde la giovane. Una gaffe che ha divertito i telespettatori, diventando virale sui social anche per merito della cantante Emma Marrone che l’ha riproposta in una delle sue Stories su Instagram, facendone il verso.

Lontano dalla sua fidanzata, Manila Nazzaro, l’ex calciatore Lorenzo Amoruso prende sin da subito a cuore la sorte dei suoi compagni d’avventura, confermandosi leader del villaggio sardo: il suo urlo dinanzi al diabolico piano inscenato da Anna per far ingelosire Andrea è già un cult su Twitter.

E se la coppia Nazzaro-Amoruso, insieme da 3 anni, sembra resistere, lo stesso non si può dire per Alessandro e Sofia che dopo 4 burrascosi anni, vissuti tra alti e bassi, sembrano arrivati a un passo dalla rottura: i fantasmi del passato, tra vecchi tradimenti e mancanze di rispetto, si fanno sentire e lui chiede il falò anticipato.

In forte crisi anche Ciavy e Valeria: lui ammette di non essere così sicuro dei sentimenti che prova, lei piange e si dispera. Ma poi dimentica in fretta, consolandosi tra le braccia del tentatore Alessandro. Desiderio di vendetta o un nuovo feeling all’orizzonte? Difficile dirlo. Ancora una volta Temptation Island dimostra come l’amore sia tutto fuorché una cosa semplice… Il secolo XIX

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR