Tentato omicidio a Carosino, arrestato giovane di 20 anni

Redazione
Tentato omicidio a Carosino, arrestato giovane di 20 anni

Tentato omicidio a Carosino, arrestato giovane di 20 anni. Un giovane, di 18 anni, di Carosino (Taranto), è aggredito la notte scorsa da un 20enne suo conoscente, che lo ha colpito con uno sfollagente in legno all’altezza della tempia destra.

Soccorso e trasferito all’ospedale Santissima Annunziata di Taranto, anche se vigile e non in pericolo di vita, il 18enne è ricoverato in prognosi riservata.

Il 20enne, residente a Monteparano, è invece rintracciato e arrestato dai carabinieri con l’accusa di tentato omicidio.

Puglia free Covid, né contagi né decessi

Nessun nuovo caso positivo e nessun decesso oggi da Covid-19 in Puglia. E’ quanto emerge dal bollettino regionale. Nelle ultime 24 ore sono stati effettuati 1.454 tamponi, raggiungendo la somma complessiva di 173.422 test dall’inizio dell’emergenza sanitaria. Attualmente i casi positivi sono 147.

I pazienti guariti sono 3.841 sui 4.531 casi positivi registrati nella regione, dei quali 1.491 in provincia di Bari, 1.170 nel Foggiano, 659 nella provincia di Brindisi, 521 nella provincia di Lecce, 380 nella provincia Bat, 281 nella provincia di Taranto e 29 attribuiti a residenti fuori regione.

Diodato in Puglia a Ferragosto per il Cinzella festival

Il concerto a Ferragosto del cantautore tarantino Antonio Diodato, vincitore di Sanremo, è tra gli appuntamenti clou del Cinzella Festival 2020. In programma tra musica e cinema dal 12 al 15 agosto alle Cave di Fantiano di Grottaglie (Taranto), con la direzione artistica di Michele Riondino.

Giunto alla quarta edizione, dedicherà alle immagini il 12 e il 13 agosto, mentre i concerti dal vivo saranno il 14 e il 15 agosto. Organizzato dall’associazione AFO6 – Convertitori di idee, il festival ha il patrocinio di Apulia Film Commission.

Ospiti di Riondino e del critico cinematografico Massimo Causo, per i primi due giorni sono annunciati incontri con Alessandro “Asso” Stefana (musicista), Marc Collin (regista, musicista), Giorgio Testi e Lorenzo Zippel (registi), Gabriella Nobile (scrittrice).

Poi il 12, in chiusura di serata, il live di Guano Padano plays Morricone (e Bob Dylan) “The movie soundtracks concert”. E il 13 il live di Mama Marjas, regina della Black Music in Italia (featuring Don Ciccio).

Nelle serate del 14 e del 15 sono attesi Bud Spencer Blues Explosion, Andrea Laszlo De Simone e Diodato (unica data pugliese) che canterà i brani dell’album “Che vita meravigliosa” insieme ad altri del suo repertorio.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR