Teresa De Sio svela a Diaco: «Ho vissuto un dramma durante il lockdown»

Redazione
Teresa De Sio svela a Diaco: «Ho vissuto un dramma durante il lockdown»

Teresa De Sio svela a Diaco: «Ho vissuto un dramma durante il lockdown» Teresa De Sio «Il mio dramma durante il lockdown». La cantante ha raccontato al conduttore, suo intimo amico, del suo difficile lockdown in solitaria.

Chi è Teresa De Sio?

Teresa De Sio è una delle voci più riconoscibili della nostra canzone d’autore. Un’artista che ha saputo rielaborare la musica popolare di molte regioni del Sud Italia trasportandole con grande eleganza nella modernità. Andiamo a scoprire alcune curiosità sulla carriera e la vita privata di quest’artista unica nel suo genere.

Ha iniziato il proprio percorso artistico nel 1976 insieme a Eugenio Bennato e ai Musicanova nell’ambito della riscoperta delle canzoni popolari partenopee.

Il processo di riscoperta del folk storico culmina con il suo primo album, Villanelle popolaresche del ‘500, datato 1978. Passa a sonorità più moderne nel 1980 con il suo primo vero disco solista, Sulla terra sulla luna, affermandosi presto come una rappresentante validissima della canzone d’autore non solo italiana.

Due anni più tardi pubblica l’eponimo album, il primo successo commerciale da oltre 500mila copie vendute, grazie anche a canzoni popolarissime come Aumm aumm e Voglia ‘e turnà.

Ritornando al periodo di chiusura che ha vissuto, la cantante ha rivelato:

«Sono stati bene quelli con un marito, una moglie, un terrazzo e un giardino. Io sono stata da sola a casa, due mesi e mezzo. Senza un terrazzo e senza un giardino quindi non sono stata bene. La sofferenza della solitudine totale e affettiva».

Ma la vera mazzata, per Teresa De Sio, è arrivata quando il fidanzato ha deciso di lasciarla nel bel mezzo della pandemia. Leggi anche qui

Ha raccontato:  «Sono stata persino mollata da uno durante il Covid. Mi ha mollata al telefono dal paese suo». Pierluigi Diaco, da buon amico, è rimasto davvero senza parole di fronte alla confessione della cantante napoletana.

A quel punto è intervenuta l’opinionista di Io e Te, Katia Ricciarelli, che ha commentato: «L’uomo è egoista e non ha il coraggio di prendersi la responsabilità delle proprie azioni, al punto da non riuscire a lasciare una donna come si dovrebbe fare». Fonte: Leggo

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR