Teresio Barisio muore dopo tre mesi in ospedale

L'uomo era caduto da una scala a Mede, in provincia di Pavia, mentre portava cibo ad una colonia di gatti randagi. E' deceduto nell'ospedale San Matteo di Pavia

Redazione
Teresio Barisio muore dopo tre mesi in ospedale

Teresio Barisio muore dopo tre mesi in ospedale. L’uomo era caduto da una scala a Mede, in provincia di Pavia, mentre portava cibo ad una colonia di gatti randagi. E’ deceduto nell’ospedale San Matteo di Pavia.

Teresio Barisio è deceduto presso l’ospedale San Matteo di Pavia dopo un ricovero durato quasi tre mesi, in seguito a un incidente accaduto il 28 gennaio.

L’82enne stava salendo una scala per nutrire una colonia di gatti randagi a Mede, la sua città, quando è caduto, riportando gravi traumi, in particolare alla testa, da cui non si è mai ripreso.

Ogni mattina, Barisio lasciava la sua abitazione per portare cibo ai gatti presso un vecchio edificio abbandonato in via Rosa Rognoni e ritornava per l’ora di pranzo.

L’allarme lanciato dalla figlia

Tuttavia, il 28 gennaio, non essendo tornato all’orario abituale, la figlia si è allarmata e si è messa alla sua ricerca, trovandolo svenuto in una pozzanghera nel cortile dell’ex deposito di granaglie.

I soccorritori lo hanno rianimato, intubato e trasportato con urgenza all’ospedale San Matteo di Pavia. Nonostante i tentativi, Barisio non si è mai ripreso ed è deceduto.

Sebbene nessuno avesse assistito all’incidente, le indagini dei carabinieri hanno suggerito che Barisio fosse caduto dalla scala esterna utilizzata per raggiungere i gatti.

I traumi subiti, tra cui quello cranico e toracico, insieme a multiple contusioni, hanno confermato questa dinamica.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR