Terlizzi: 3 ciclisti perdono la vita investiti da un’auto
La tragedia si è verificata sulla Starda Provinciale 231. Una Lancia Libra, guidata da un cittadino di Corato, ha travolto 4 ciclisti
Terlizzi: 3 ciclisti perdono la vita investiti da un’auto. La tragedia si è verificata sulla Starda Provinciale 231. Una Lancia Libra, guidata da un cittadino di Corato, ha travolto 4 ciclisti.
Un grave incidente si è verificato questa mattina lungo la strada provinciale 231, nel territorio comunale di Terlizzi, nella città metropolitana di Bari, causando la morte di tre ciclisti.
Un’auto, una Lancia Delta guidata da un uomo residente a Corato, ha investito un gruppo di cinque ciclisti appartenenti al gruppo Ciclo Avis di Andria.
L’impatto è avvenuto alle 08:30 e si è rivelato fatale per tre dei ciclisti, che sono deceduti sul colpo. Due dei ciclisti sono riusciti a evitare lo scontro.
La dinamica dell’incidente
La dinamica dell’incidente non è ancora completamente chiara, ma sembra che il conducente abbia perso il controllo del veicolo e abbia investito i ciclisti. Dopo l’incidente, l’auto si è fermata qualche decina di metri più avanti.
Sul posto sono intervenuti immediatamente i soccorsi del 118, ma per i tre ciclisti non c’è stato nulla da fare. Le autorità, tra cui i Carabinieri della locale Tenenza, l’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Molfetta e la Polizia Locale, stanno effettuando i rilievi necessari per chiarire le cause dell’incidente.
La strada provinciale 231 in direzione Bari è stata chiusa al traffico per permettere le operazioni di soccorso e i rilievi di legge. L’incidente ha avuto un impatto significativo sulla comunità locale, macchiando una domenica di sport amatoriale nel nord barese con una tragedia di sangue.
L’incidente ha provocato, purtroppo, la morte di tre ciclisti di Andria a causa del violento impatto con un’auto il cui conducente ha presumibilmente perso il controllo del veicolo.
Le autorità sono al lavoro per determinare con esattezza la dinamica dell’accaduto, mentre la strada rimane chiusa per consentire i necessari accertamenti.