Terracina: 12enne muore dopo tre giorni di agonia

La bambina era stata trascinata via da un'onda mentre giocava con un'amica. Soccorsa in mare, era stata ricoverata a Roma nell'ospedale Bambin Gesù

Redazione
Terracina: 12enne muore dopo tre giorni di agonia
Repertorio

Terracina: 12enne muore dopo tre giorni di agonia. La bambina era stata trascinata via da un’onda mentre giocava con un’amica. Soccorsa in mare, era stata ricoverata a Roma nell’ospedale Bambin Gesù.

Una ragazzina di 12 anni è deceduta ieri all’ospedale Bambin Gesù di Roma dopo essere stata colpita da un malore mentre si trovava nelle acque del mare di Terracina, provincia di Latina.

L’incidente risale al 18 giugno, quando la giovane stava giocando vicino alla riva in zona Porto Badino con un’amica, ed è stata trascinata da un’onda anomala.

Alcuni testimoni hanno dato l’allarme vedendo il corpo della ragazzina galleggiare in acqua. Un bagnino e un operatore dell’Ares 118 fuori servizio hanno iniziato le manovre di rianimazione, proseguite poi dai soccorritori e dal personale medico.

Portata in ospedale

La ragazza è stata trasportata in eliambulanza al Bambin Gesù di Roma e ricoverata in terapia intensiva, ma le sue condizioni sono rimaste critiche e non sono mai migliorate.

Dopo tre giorni, i medici hanno dichiarato la morte cerebrale e richiesto ai genitori l’autorizzazione per l’espianto degli organi. L’episodio tragico si è verificato mentre la famiglia della ragazza, originaria della provincia di Frosinone, trascorreva una giornata al mare.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR