Terremoti: scossa di magnitudo 3.2, trema la terra in Friuli

Redazione
Terremoti: scossa di magnitudo 3.2, trema la terra in Friuli

Terremoti: scossa di magnitudo 3.2, trema la terra in Friuli. Scossa di terremoto questa notte in Carnia, poco prima dell’una. il movimento tellurico è stato avvertito chiaramente anche nelle Valli del Torre e fino alle porte di Udine.

Il sisma è stato avvertito in diverse zone della provincia. Al momento, riferisce la Protezione civile regionale, non sono giunte segnalazioni di danni a cose o persone. La magnitudo di 3.2 è registrata  all’epicentro nel comune di Verzegnis. Di seguito la scheda di segnalazione automatica di terremoto della Protezione Civile Friuli Venezia Giulia.

Evento n.: 136716, Segnalazione n.: 1, Data: 17/01/2021, Ora: 00:54:56 locale, Area: 2 km W di Verzegnis (Udine), Lat: 46.3890, Lon: 12.9633, Magnitudo: 3.2, Profondita’: 10.0000 km, Stazioni utilizzate: 15. (Acquisizione ed elaborazione dati sismologici affidata a OGS – Udine).

Tir si rovescia mentre percorre l’autostrada

Incidente questa notte lungo la autostrada A4 poco prima della una, nel territorio di Aiello del Friuli. Il conducente di un tir con targa romena, un ragazzo di 22 anni, ha perso il controllo del mezzo pesante ed è uscito di strada.

Il fatto è avvenuto all’altezza della progressiva chilometrica 495 + 400, in carreggiata ovest. Il tir si è ribaltato su un fianco fuori dalla sede stradale. Sul posto, dopo l’allarme, sono intervenuti i Vigili del Fuoco del comando di Gorizia.

E subito dopo, i colleghi del Distaccamento di Cervignano del Friuli per la messa in sicurezza del mezzo. Il giovane non è rimasto ferito. Nessun problema alla viabilità poiché il traffico era quasi nullo. Per tutti gli accertamenti la Polizia Stradale di Gorizia. Sul posto anche il personale di Autovie Venete.

Incidente con lo scooter, muore in ospedale

Non ce l’ha fatta ed è morto in ospedale un uomo di 33 anni di Udine, Morgan Hudorovich, che nel tardo pomeriggio di giovedì 14 gennaio, poco dopo le 20, ha perso il controllo dello scooter che stava conducendo alle porte della città, in via Giorgio Mainerio.

Era rovinato malamente sull’asfalto e aveva riportato un grave trauma cranico. Era stato condotto d’urgenza in ospedale, al Santa Maria della Misericordia di Udine, in codice rosso. Qui i sanitari sono subito intervenuti con le cure del caso.

Ma, per lui, purtroppo, non c’è stato nulla da fare. E’ venuto a mancare ieri pomeriggio a causa delle gravissime ferite riportate e nonostante il pronto intervento dei sanitari. Per i rilievi e la viabilità erano intervenuti gli agenti della Polizia Locale di Udine.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR