Terremoto 5.7 scala Richter nelle Marche. Sisma avvertito anche a Roma
Terremoto 5.7 scala Richter nelle Marche. Sisma avvertito anche a Roma. E’ di pochi minuti fa l’allarme scattato nelle Marche per una forte scossa di terremoto che ha raggiunto i 5.7 gradi della scala Richter.
L’epicentro è stato localizzato al largo della costa marchigiana a 28 chilometri da Fano, in provincia di Pesaro e Urbino. Alla forte scosssa sarebbero interessati anche San Marino e la Croazia.
Il presidente della Regione Toscana in un twitter ha scritto: Scossa di #terremoto avvertita in Toscana pochi secondi fa. Con la nostra sala operativa regionale stiamo verificando la situazione.
Su Twitter sono tanti i messaggi dei romani: “Roma terremoto lungo , più scosse, almeno 2 ondate, sentito più che distintamente”. “Sono a Roma ed ho sentito il terremoto, è stato abbastanza leggero, ma io solitamente li sento tutti, ma ho sentito la finestra che “scoppiava” di brutto e poi ho iniziato ad ondulare.
Ma pensavo fosse il mio cuore per lo spavento”. “Cinque minuti fa ho avvertito a Roma Nomentano una non forte, ma apprezzabile, scossa di terremoto che ha fatto oscillare il lampadario. Qualcun altro l’ha avvertita?”.
IN AGGIORNAMENTO