Terremoto 5.7 scala Richter nelle Marche. Sisma avvertito anche a Roma


Terremoto 5.7 scala Richter nelle Marche. Sisma avvertito anche a Roma

Terremoto 5.7 scala Richter nelle Marche. Sisma avvertito anche a Roma. E’ di pochi minuti fa l’allarme scattato nelle Marche per una forte scossa di terremoto che ha raggiunto i 5.7 gradi della scala Richter.

L’epicentro è stato localizzato al largo della costa marchigiana a 28 chilometri da Fano, in provincia di Pesaro e Urbino. Alla forte scosssa sarebbero interessati anche San Marino e la Croazia.

Il presidente della Regione Toscana in un twitter ha scritto: Scossa di #terremoto avvertita in Toscana pochi secondi fa. Con la nostra sala operativa regionale stiamo verificando la situazione.


Su Twitter sono tanti i messaggi dei romani: “Roma terremoto lungo , più scosse, almeno 2 ondate, sentito più che distintamente”. “Sono a Roma ed ho sentito il terremoto, è stato abbastanza leggero, ma io solitamente li sento tutti, ma ho sentito la finestra che “scoppiava” di brutto e poi ho iniziato ad ondulare.

Ma pensavo fosse il mio cuore per lo spavento”. “Cinque minuti fa ho avvertito a Roma Nomentano una non forte, ma apprezzabile, scossa di terremoto che ha fatto oscillare il lampadario. Qualcun altro l’ha avvertita?”.

 

IN AGGIORNAMENTO

 



Condividi adesso


Redazione L'inserto

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip