Terremoto a Catanzaro, scossa di magnitudo 3.2 e a Reggio Calabria 3.1

Redazione
Terremoto a Catanzaro, scossa di magnitudo 3.2 e a Reggio Calabria 3.1
repertorio

Terremoto a Catanzaro, scossa di magnitudo 3.2 e a Reggio Calabria 3.1. Risveglio ballerino nella zona del Catanzarese, in Calabria, dove una scossa di terremoto di magnitudo 3.2 è registrata alle 6,30 di oggi, martedì 3 ottobre.

Il sisma è avvenuto nella zona di Amato, nella provincia di Catanzaro, ed è avvertito in molte zone della provincia. Il terremoto è avvenuto alle 6.30 ad una profondità di 24 chilometri ed è localizzato dalla Sala Sismica INGV-Roma.

Le segnalazioni sui social

Tante le segnalazioni sui social di quanti sono svegliati dal terremoto questa mattina. La scossa delle 6,30 è avvertita in molte zone, messaggi arrivano da Lamezia Terme, Nicastro, Montepaone lido. Amato, Pianopoli, Miglierina, Feroleto Antico, Marcellinara.

inoltre, da Caraffa di Catanzaro, Settingiano, Maida, Cortale, Tiriolo, Jacurso, San Pietro a Maida, Girifalco i Comuni entro i 10 chilometri di distanza segnalati dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia.

Al momento non si segnalano danni a cose o persone. Una seconda scossa di terremoto è avvertita sempre in Calabria alle 7,11 del mattina. La scossa, segnalata dall’Ingv, ha magnitudo provvisoria tra 3.2 e 3.7. Epicentro nella zona Reggio di Calabria.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR