Terremoto a Crotone: due scosse di 3.0 e di 3.4

Redazione
Terremoto a Crotone: due scosse di 3.0 e di 3.4

Terremoto a Crotone: due scosse di 3.0 e di 3.4. Nel pomeriggio di oggi, lunedì 8 maggio, sono registrate due scosse di terremoto in Calabria, nella zona di Crotone e provincia.

La prima, di magnitudo 3.0, si è verificata alle 16.29 ed è localizzata dalla sala sismica di Roma dell’Ingv (Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia) a una profondità di 25 km con epicentro in contrada Vrica, tra il quartiere di Tufolo e la costa.

La seconda, di magnitudo 3.4, è registrata subito dopo, alle 16.35, a una profondità di 30 km con epicentro poco distante dalla prima, più spostato verso Nord nei pressi della cosiddetta “strada del mare”.

Scosse avvertite nettamente dalla popolazione

Il sisma è avvertito distintamente dalla popolazione, ma non ha causato danni a cose o persone. Alle 15.17 era registrata una scossa più lieve nell’area di Isola di Capo Rizzuto (Crotone). Il sisma di magnitudo 2.4 non era avvertito dai cittadini.

Fortunatamente non sono registrati danni di alcun genere. Solo tanta paura tra la popolazione, scesa in strada allarmata dalle due scosse. Dopo essere rientrati in casa, in tanti si si sono confrontati sui social network.

Le due scosse di terremoto sono avvertite con forte intensità a 5 km da Crotone (epicentro), a Catanzaro, a Lamezia Terme, Cosenza e Cutro.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR