Terremoto a Napoli, paura nella notte: scossa di magnitudo 3.0
Terremoto a Napoli, paura nella notte: scossa di magnitudo 3.0. Terremoto e paura nella notte a Napoli. Una scossa di magnitudo 3.0 è avvenuta poco prima delle 2 del mattino circa della scorsa notte, con epicentro, come riporta il sito dell’istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, nei Campi Flegrei.
La scossa è avvertita all’1.45 circa del mattino, con coordinate geografiche (lat, lon) 40.8000, 14.1100 ad una profondità di 4 km. Tanta la paura, ma non sono al momento registrati danni a persone e cose.
Terremoto a Napoli nella notte
Il terremoto è stato localizzato dalla Sala Operativa INGV-OV (Napoli). Secondo la scala Richter, un evento sismico di magnitudo 3 è classificato come terremoto “molto leggero” e descritto nel modo seguente: spesso avvertito, ma generalmente non causa danni.
“Era come il suono sordo e roboante di un tuono”, scrive un utente su Twitter che ha riferito di aver avvertito il terremoto in zona Fuorigrotta. Dall’inizio del 2023 sono registrate 7 scosse di terremoto superiori a magnitudo 2 nei Campi Flegrei.