Terremoto a Terni: scossa di 3.6 con epicentro a Allerona

Redazione
Terremoto a Terni: scossa di 3.6 con epicentro a Allerona

Terremoto a Terni: scossa di 3.6 con epicentro a Allerona. La scossa è registrata nella zona di Terni. E’ avvertita intorno alle 21.06 nella zona della provincia.

Poco meno di un’ora fa, 6 dicembre 2023, è registrata nella zona di Terni una scossa di terremoto di magnitudo 3.6. La scossa, inizialmente stimata di magnitudo tra 3.6 e 3.8, è registrata dai sismografi intorno alle 21.06 di questa sera.

Il sisma ha avuto il suo epicentro ad Allerona, nella provincia di Terni, nella regione Umbria. Secondo quanto registrato dall’INGV, l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia che si occupa dello studio e della registrazione dei terremoti, la scossa si è verificata a una profondità di 11km.

Secondo quanto riferito dagli utenti online, il terremoto è avvertito anche a Viterbo, Perugia, Terni, Foligno, Grosseto, Arezzo, Civitavecchia, Siena e Castiglione in Teverina.

Prima un boato, poi la scossa

Stando alla testimonianza dei cittadini che hanno avvertito la scossa di terremoto, poco prima del sisma si sarebbe sentito un grande boato e poi la terra ha cominciato a tremare.

Secondo quanto reso noto, la scossa di terremoto non avrebbe fortunatamente provocato danni a cose o persone. I residenti si sono spaventati e sono scesi in strada per confrontarsi su quanto avvertito.

Dopo una breve ricognizione del personale della Protezione Civile, la situazione è tornata in poco tempo alla normalità e i cittadini hanno potuto fare ritorno nelle loro case per il resto della serata.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR