Terremoto con scosse ravvicinate di 3.5 e 2.9 in Piemonte
Terremoto con scosse ravvicinate di 3.5 e 2.9 in Piemonte. Una scossa di terremoto di magnitudo 2.9 è stata registrata oggi alle 15.51 in Piemonte, poco prima ne era stata confermata un’altra di magnitudo 3.5.
L’epicentro, secondo quanto riferisce l’Ingv, è segnalato sempre a Pontechianale, in provincia di Cuneo, ad una profondità di 12 chilometri. Come si legge sui social network, il sisma è avvertito dalle popolazioni limitrofe alla zona dell’epicentro
E fino alla provincia di Torino, come Pinerolo, valle Stura di Demonte, Sanfront, Sestriere, Barge, Pinasca, Villafranca Piemonte, Casteldelfino, Cercenasco. Al momento, tuttavia, non si ha notizia di danni a cose o perone.
Già questa mattina la terra aveva tremato nel Cuneese. Una serie di scosse di terremoto, di magnitudo compresa tra 1.0 e 2.9, sono registrate nell’arco di un’ora dai sismografi dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia sempre a Pontechianale, in alta valle Varaita.
Il primo sisma, di magnitudo 2.2, è delle 6.51, seguito un minuto più tardi da una seconda scossa di magnitudo 2.9 e da una serie di eventi minori nell’ora successiva. Il terremoto ha avuto come epicentro la borgata di Maddalena. Anche in questo caso non è registrato alcun danno.