Terremoto di 3.2 a Castel del Rio, in provincia di Bologna

La scossa è stata registrata oggi alle 13.34 dalla sala sismica dell'Ingv a sei chilometri da Castel del Rio

Redazione
Terremoto di 3.2 a Castel del Rio, in provincia di Bologna
repertorio

Terremoto di 3.2 a Castel del Rio, in provincia di Bologna. La scossa è stata registrata oggi alle 13.34 dalla sala sismica dell’Ingv a sei chilometri da Castel del Rio.

Una scossa di terremoto di magnitudo 3.2 è stata registrata dall’Ingv oggi, sabato 24 agosto, alle ore 13.34 a 6 chilometri da Castel del Rio, in provincia di Bologna, nella vallata del Santerno, e ad una profondità di 21.8 chilometri.

Paura tra la popolazione che ha avvertito il sisma ma al momento non si hanno notizie di danni a cose o persone.

Una scossa di magnitudo avvertita a Castel del Rio e dintorni

Una scossa di terremoto di magnitudo 3.2 è stata registrata dall’Ingv oggi, sabato 24 agosto, alle ore 13.34 a 6 chilometri da Castel del Rio, in provincia di Bologna, nella vallata del Santerno, e ad una profondità di 21.8 chilometri.

La popolazione di Castel del Rio e dei comuni limitrofi ha avvertito il sisma, generando paura tra gli abitanti. Fortunatamente, al momento non si hanno notizie di danni a cose o persone.

Questo evento sismico rappresenta un ulteriore risveglio sismico nella provincia di Bologna, che negli ultimi tempi ha registrato diverse scosse.

È fondamentale che le autorità locali rimangano all’erta per garantire la sicurezza della popolazione e monitorare attentamente l’evolversi della situazione sismica nella zona.

Nuova scossa a Casola Valsenio: magnitudo 2.5

Una nuova scossa di terremoto ha colpito Casola Valsenio con una magnitudo di 2.5. L’evento sismico è avvenuto poco dopo l’epicentro registrato a Castel del Rio. Nonostante la sua intensità, al momento non sono stati segnalati danni a cose o persone.

Tuttavia, l’accadimento ha aumentato la preoccupazione tra la popolazione locale che ha già avvertito le scosse precedenti. Le autorità stanno monitorando attentamente la situazione e continuano a fornire aggiornamenti sulla situazione sismica nella provincia di Bologna.

Gli abitanti di Casola Valsenio e delle zone circostanti rimangono in allerta, sperando che le successive scosse non causino ulteriori danni.

Risveglio sismico nella provincia di Bologna: terza scossa di magnitudo 2.9

La provincia di Bologna è stata colpita da un risveglio sismico, con la registrazione di una terza scossa di magnitudo 2.9. Questo evento si è verificato questa mattina alle 06.35, con epicentro a soli 4 chilometri da Castel del Rio.

Nonostante l’intensità del terremoto, che ha raggiunto i 2.9 gradi sulla scala Richter, non sono stati riportati danni a cose o persone. La popolazione della zona è stata nuovamente allarmata da questa scossa, che si aggiunge alle precedenti avvenute oggi nel territorio.

Le autorità stanno monitorando attentamente la situazione e forniranno ulteriori aggiornamenti in caso di sviluppi. Il risveglio sismico nella provincia di Bologna ha generato paura tra la popolazione, ma per fortuna non si sono registrati danni a cose o persone.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR