Terremoto di magnitudo 3.6 nel nordest della Sicilia

Redazione
Terremoto di magnitudo 3.6 nel nordest della Sicilia

Terremoto di magnitudo 3.6 nel nordest della Sicilia. Una scossa di terremoto di magnitudo 3.6 è stata registrata alle ore 00:17 nel nordest della Sicilia. Secondo i rilevamenti dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv)

Il sisma ha avuto ipocentro a 37 chilometri di profondità ed epicentro a 8 km da Maniace (Catania) e a 9 da Floresta (Messina). Non si segnalano al momento danni a persone o cose.

Altre scosse in Sicilia, magnitudo 3.2 vicino Catania

Una scossa di terremoto di magnitudo 3.2 è stata registrata alle 3:22 nel nordest della Sicilia, in provincia di Catania. Secondo i dati dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv), il sisma ha avuto ipocentro a meno di un chilometro di profondità ed epicentro vicino ad Acireale.

Pochi minuti dopo si è avuta un’altra scossa di magnitudo 2.5 con epicentro poco più a nord, presso Santa Venerina. Secondo la scala Richter, un evento sismico di magnitudo 3.6 è classificato come terremoto “molto leggero” e descritto nel modo seguente: spesso avvertito, ma generalmente non causa danni.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR