Terremoto: due scosse a un chilometro da Sezze, in provincia di Latina
La magnitudo è stata di 2.8 e 2.5 poco dopo le sei di questa mattina. La scosse hanno creato paura e panico nei cittadini che sono scesi in strada
Terremoto: due scosse a un chilometro da Sezze, in provincia di Latina. La magnitudo è stata di 2.8 e 2.5 poco dopo le sei di questa mattina. La scosse hanno creato paura e panico nei cittadini che sono scesi in strada.
Nella mattinata di oggi, domenica 26 gennaio, il territorio del Comune di Sezze, in provincia di Latina, è stato interessato da due scosse sismiche di magnitudo 2.8 e 2.5.
Le scosse, avvertite da numerosi residenti che si sono svegliati di soprassalto, sono state rilevate dalla sala sismica dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia di Roma.
Secondo quanto riportato dall’Ingv sul sito ufficiale, la prima scossa si è verificata alle ore 6.28 con una magnitudo di 2.8 e un epicentro localizzato direttamente nel territorio comunale di Sezze, a una profondità di 8 chilometri.
La seconda scossa, con una magnitudo di 2.5, è avvenuta alle ore 6.35, a una breve distanza dalla prima e sempre alla stessa profondità. Non si registrano al momento danni a persone o cose.