Terremoto: epicentro Balsonaro (AQ). Intervengono la Protezione Civile e i Vigili del Fuoco
scossa
Attualita'

Terremoto: epicentro Balsonaro (AQ). Intervengono la Protezione Civile e i Vigili del Fuoco

Un terremoto di magnitudo 4.4 è stato avvertito distintamente in tutto il centro Italia.

La protezione civile è subito entrata in azione e insieme ai Vigili del Fuoco sta facendo una stima provvisoria dei danni.

Per ora non si registrano feriti. In aggiornamento

I dati ufficiali dell’INGV hanno confermato una magnitudo 4.4 sulla scala Richter, mentre l’ipocentro è stato localizzato a 14 km di profondità. La scossa è stata percepita distintamente in un raggio di oltre 100 km, tanto da far tremare interamente l’Abruzzo, il Molise e gran parte del Lazio. Il sisma è stato percepito anche nel casertano e sul Subappennino Dauno, nel foggiano.

PAURA DA ROMA A PESCARA

Il sisma è stato avvertito nettamente anche a Pescara e Roma, equidistanti dall’epicentro di ben 91 km: migliaia le segnalazioni giunte dalla Capitale dove la gente ha percepito tremori per almeno 3-4 secondi, in modo ondulatorio. Paura anche a L’Aquila, Campobasso, Latina e Isernia dove in molti hanno avvertito tremori e boati.
Nella zona epicentrale il sisma è durato più di cinque secondi. Centinaia le persone scese in strada, specie all’epicentro tra Sora , Balsorano, Pescosolido, Valpara e Frosinone. Nella città ciociara, distante appena 26 km dall’epicentro, la gente si è riversata per strada.
Fortunatamente non ci sono danni a cose o persone al momento.


Condividi

Redazione L'inserto

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Grande Fratello Vip
grande fratello vip
Grande Fratello Vip le riflessioni dei vip, scatenano la bufera
Alberto De Pisis
Alberto De Pisis
Alberto De Pisis duro faccia a faccia con Charlie Gnocchi
Antonella Fiordelisi
Antonella Fiordelisi
Antonella Fiordelisi nelle braccia di Edoardo, ma…

linserto.it è partner di Smart eCommerce. La piattaforma editoriale e pubblicitaria per i siti ed i blog di informazione on-line. Smart eCommerce è curatore tecnologico e proprietario dei server che ospitano il sito. Smart eCommerce è curatore commerciale per la monetizzazione del traffico del sito. Chiedi info via e-mail ad adv@smartecommerce.it
Cambia la tua privacy