Terremoto: epicentro Balsonaro (AQ). Intervengono la Protezione Civile e i Vigili del Fuoco

Terremoto: epicentro Balsonaro (AQ). Intervengono la Protezione Civile e i Vigili del Fuoco

7 Novembre 2019

di Redazione L'inserto

Un terremoto di magnitudo 4.4 è stato avvertito distintamente in tutto il centro Italia.

La protezione civile è subito entrata in azione e insieme ai Vigili del Fuoco sta facendo una stima provvisoria dei danni.

Per ora non si registrano feriti. In aggiornamento

I dati ufficiali dell’INGV hanno confermato una magnitudo 4.4 sulla scala Richter, mentre l’ipocentro è stato localizzato a 14 km di profondità. La scossa è stata percepita distintamente in un raggio di oltre 100 km, tanto da far tremare interamente l’Abruzzo, il Molise e gran parte del Lazio. Il sisma è stato percepito anche nel casertano e sul Subappennino Dauno, nel foggiano.

PAURA DA ROMA A PESCARA

Il sisma è stato avvertito nettamente anche a Pescara e Roma, equidistanti dall’epicentro di ben 91 km: migliaia le segnalazioni giunte dalla Capitale dove la gente ha percepito tremori per almeno 3-4 secondi, in modo ondulatorio. Paura anche a L’Aquila, Campobasso, Latina e Isernia dove in molti hanno avvertito tremori e boati.
Nella zona epicentrale il sisma è durato più di cinque secondi. Centinaia le persone scese in strada, specie all’epicentro tra Sora , Balsorano, Pescosolido, Valpara e Frosinone. Nella città ciociara, distante appena 26 km dall’epicentro, la gente si è riversata per strada.
Fortunatamente non ci sono danni a cose o persone al momento.

Giovane di 24 anni muore sul colpo | É precipitata dal quarto piano Coronavirus Italia: i dati di oggi 16 maggio 2022 Coronavirus Campania: i dati di oggi 16 maggio 2022 Incidente stradale: si schianta col Suv, muore il conducente Tragedia familiare: bimba di due anni muore annegata in piscina Moto contro auto: muore padre, gravissime moglie e figlia
leggi articoli di  Cronaca
CONTINUA LA LETTURA
Homepage Cronaca Condividi adesso
CONDIVIDI ADESSO
Facebook Whatsapp
Twitter Instagram Linkedin
TEMI DI QUESTO POST 4.4 magnitudo AQUILA Balsonaro centro italia roma terremoto