Terremoto: forte scossa alle Isole Eolie
Il tremore è stato di magnitudo 4.8 come registrato dalla sala sismica di Roma dell'Istituto Nazionale di Geologia e Vulcanologia

Terremoto: forte scossa alle Isole Eolie. Il tremore è stato di magnitudo 4.8 come registrato dalla sala sismica di Catania dell’Istituto Nazionale di Geologia e Vulcanologia.
Al largo delle Isole Eolie, in provincia di Messina è stato registrato alle ore 16.19 un forte sommovimento di terra. La scossa, è stato stimato, ha toccato i 4.8 della scala Richter.
La profondità è stata di 17 chilometri. La scossa è stata avvertita fino a Palermo e Messina. Non si registrano danni a persone o cose.
Le scosse sono continuate nei minuti successivi. Ben tre hanno superato i 2.0 sulla scala Richter. L’ultima alle ore 16.48 è stata di magnitudo 2.9. Quest’ultima localizzata dalla sala sismica di Roma dell’Ingv.
Già stamattina, un terremoto di magnitudo ML 3.1 alle ore 07:08:12, in zona: Canale di Sicilia meridionale, con coordinate geografiche (lat, lon) 36.2740, 12.9190 ad una profondità di 5 km, aveva interessato la Sicilia. Il terremoto è stato localizzato da: Sala Sismica INGV-Roma.
AGGIORNAMENTO
Alle 17 e 26, un’altra scossa stimata tra 3.3 e 3.8 ha colpito ancora la zona di Messina.