Terremoto in Calabria, scossa da 4.1 a largo di Vibo Valentia

Redazione
Terremoto in Calabria, scossa da 4.1 a largo di Vibo Valentia

Terremoto in Calabria, scossa da 4.1 a largo di Vibo Valentia. Torna a tremare la Calabria. Questa sera, alle 22.17, una scossa di magnitudo 4.1 è stata registrata dai sensori dell’Ingv, l’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia.

Il sisma, nello specifico, è stato avvertito nella provincia di Vibo Valentia, con epicentro in mare, nella costa tirrenica, al largo di Ricadi, a una profondità di 165 chilometri. Non si registrano comunque danni a cose o persone.

Nessun comune tuttavia insiste nel raggio dei 20 chilometri dall’epicentro. Distanza e posizione delle città più vicine all’epicentro: 47 Km a Nord di Messina (238439 abitanti); 57 Km a Nord di Reggio di Calabria (183035 abitanti); 72 Km a Sud Ovest di Lamezia Terme (70714 abitanti); 90 Km ad Ovest di Catanzaro (90612 abitanti); 93 Km a Sud Ovest di Cosenza (67546 abitanti).

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR