Terremoto in provincia di Messina: scosse fino a poco fa
Nel pomeriggio di domenica la scossa più forte di 4.0, poi una decina fino a stamattina alle 5:17 con una magnitudo di 3.5 seguita mezz'ora dopo da un'altra di 2.7
Terremoto in provincia di Messina: scosse fino a poco fa. Nel pomeriggio di domenica la scossa più forte di 4.0, poi una decina fino a stamattina alle 5:17 con una magnitudo di 3.5 seguita mezz’ora dopo da un’altra di 2.7.
Una serie di leggere scosse di terremoto è stata avvertita all’alba di oggi, lunedì 19 gennaio, nel territorio del Messinese.
L’evento sismico più intenso si è verificato alle 5.17, con una magnitudo di 3.5, a circa 4 chilometri da Militello Rosmarino e a una profondità di 8,8 chilometri. Poco dopo, alle 5.47, un’altra scossa di magnitudo 2.7 è stata registrata nei pressi di Alcara Li Fusi.
L’attività sismica era iniziata già nella giornata di domenica. Alle 14.54, infatti, una scossa più forte, di magnitudo 4, era stata localizzata a circa 2 chilometri a sud di Militello Rosmarino.
Successivamente, nell’arco della giornata e durante la notte, si sono susseguite diverse repliche, una decina in totale, che sono proseguite fino alle prime ore del mattino.