Terremoto in Toscana: 3.7 gradi scala Richter

Redazione
Terremoto in Toscana: 3.7 gradi scala Richter
Immagine di repertorio

Terremoto in Toscana: 3.7 gradi scala Richter. Una scossa di terremoto è stata chiaramente avvertita a Firenze e in diverse zone della Toscana pochi minuti fa,  alle 17.51.

Il terremoto ha avuto una magnitudo di 3.7 gradi Richter. L’epicentro è a Impruneta. La scossa è durata diversi secondi e in molti l’hanno sentita ai piani alti delle case.

Non si hanno, per il momento, notizie di danni; ma tantissime sono state le telefonate ai vigili del fuoco nei minuti successivi all’evento. Partito immediatamente il tam tam sui social network di persone che hanno sentito la scossa.

La Protezione Civile monitora la situazione e al momento non si hanno notizie di danni. Una scossa era già stata avvertita alle 17.41 a Impruneta. Da alcuni giorni si susseguono delle scosse in Toscana. Il 19 aprile c’era stata una scossa di 3.8 gradi Richter con epicentro nella zona di Firenzuola.

Il presidente della Regione Eugenio Giani pochi minuti dopo la scossa ha scritto sui suoi canali social: “Sono in contatto con la sala operativa regionale per la verifica di eventuali danni alle strutture e agli edifici”.

IN AGGIORNAMENTO

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR