Terremoto nel Foggiano, scossa di 2.8 gradi. Evacuate alcune scuole

Redazione
Terremoto nel Foggiano, scossa di 2.8 gradi. Evacuate alcune scuole

Terremoto nel Foggiano, scossa di 2.8 gradi. Evacuate alcune scuole. Una scossa di terremoto di magnitudo 2.8 è stata registrata questa mattina dall’Ingv, sala sismica di Roma, nella zona del Gargano, in Puglia.

L’epicentro del sisma è segnalato nel territorio Monte Sant’Angelo, nel Foggiano, e ad una profondità di 25 chilometri. La scossa di terremoto è avvertita distintamente in numerosi comuni del promontorio del Gargano come Rodi, Ischitella e Carpino.

Sui social alcuni utenti hanno scritto di aver avvertito il terremoto anche nella zona di Vieste. In qualche caso per precauzione i presidi di alcuni istituti scolastici hanno fatto evacuare gli edifici. Gli studenti sono poi tornati regolarmente alle loro lezioni.

A Vico del Gargano, in particolare, il sindaco Michele Senentino ha emesso una ordinanza con cui ha chiuso tutti gli istituti scolastici. “La scossa –ha dichiarato– è molto forte. Non abbiano avuto al momento alcuna segnalazione di danni. Ho chiuso le scuole per precauzione e per effettuare dei controlli alle strutture“.

Al comando provinciale dei Vigili del fuoco di Foggia non sono comunque giunte segnalazioni di danni agli immobili. Dunque, solo tanta paura per gli abitanti delle zone interessate.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR