Terremoto nel Pordenonese: scossa di 3.0

Redazione
Terremoto nel Pordenonese: scossa di 3.0
repertorio

Terremoto nel Pordenonese: scossa di 3.0. Non si regista, per fortuna, nessun danno a persone o cose. L’epicentro è stato individuato a Claut, ad una profondità di 10 chilometri.

Una scossa di terremoto di magnitudo 3.0 della scala Richter è stata registrata ieri sera alle 21.45 nel territorio del Pordenonese, con epicentro nel Comune di Claut, situato in alta Valcellina.

Il sisma, rilevato dai tecnici dell’Ogs-Crs per la Protezione civile della Regione Friuli Venezia Giulia, si è verificato a una profondità di 10 chilometri.

Nonostante la scossa sia stata avvertita in un’area estesa comprendente la pedemontana pordenonese e parti delle province di Belluno e Udine, non sono state segnalate richieste di informazioni o danni a persone o cose.

La centrale unica di risposta Nue 112 e la sala operativa regionale della Protezione civile a Palmanova non hanno ricevuto alcuna segnalazione di emergenza.

Nessuna segnalazione di danni

Inoltre, nessuna comunicazione riguardante danni è pervenuta dai Comuni interessati o dai Comandi provinciali dei vigili del fuoco.

L’evento sismico, pur avvertito su un ampio territorio, non ha dunque causato conseguenze rilevanti, confermando l’efficacia dei sistemi di monitoraggio e risposta della Protezione civile regionale.

La scossa di terremoto di magnitudo moderata nel Pordenonese, dunque, non ha provocato danni né richieste di intervento, evidenziando un efficace coordinamento tra gli enti di Protezione civile e la popolazione locale.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR